annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ASTRA/TVSAT

profile.country.IT.title
Robertoga
Esploratore

ASTRA/TVSAT

Buonasera a tutta la community ! 

Vorrei avere un chiarimento... a me interessano i canali  ASTRA  cioè i tedeschi , ... ora... se dovessi mettere tvsat li visualizzo lo stesso  senza alcun problema ? Grazie... 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
KIREI1
Community Team

Buongiorno,

la piattaforma tivusat si trova sulla stessa di SKY Italia (quindi HOTBIRD 13° EST), invece ASTRA si trova sulla piattaforma di SES ASTRA a 19.2° EST. Per vedere entrambe le piattaforme serve un sistema dual feed con due LNB posizionati sulle due diverse posizioni orbitali.

Grazie

Saluti

profile.country.IT.title
Robertoga
Esploratore

ok... io ho una parabola fissa dual feed , il ricevitore tvsat oppure la cam tv sat sarebbero compatibili ... ? Grazie

profile.country.IT.title
KIREI1
Community Team

Buonasera,

CAM e decoder non servono per vedere i canali FREE di ASTRA.

Basta l'impianto che "punta" su ASTRA e il TV.

Grazie

Saluti

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Non indichi il modello di Tv, ma comunque sul mio 55XE9305 con un impianto dual feed vedo normalmente sia i canali TvSat con Cam+ e scheda Gold + i canali di Astra. Nella ricerca canali da satellite devi prima impostare TvSat e la ricerca sarà solo sul satellite HotBird a 13° ed il pacchetto canali sarà recuperabile sotto Satellite Preferiti. Poi si rilancia la ricerca dei canali satellite impostando come criterio Satelliti Generici (cioè l'opzione alternativa a TvSat) si deve configurare la ricerca inserendo i dati del Diseq per il dual feed Astra-HotBird (cioè il tono a 22 Khz che commuta tra i due Lnb che sarà Tone burst A per un satellite e Tone Burst B per l'altro) ed i canali trovati saranno memorizzati sotto Satellite Generale. Quindi quando vorrai vedere qualche canale di Tvsat dovrai selezionare come sorgente Satelliti Preferiti e scegliere poi il numero del canale desiderato, mentre quando vorrai vedere qualche canale da Astra dovrai selezionare prima Satellite Generale e poi il numero del canale.