Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Ho bisogno di una informazione.
Ho una Smart TV KD 65XE7005 . Negli ultimi giorni mi ha dato problemi con le applicazioni installate come Amazon Prime. In pratica non vedevo più l'applicazione da giorni. Leggendo in Internet vedevo che una soluzione era quella di riportare tutto alle impostazioni di fabbrica. Così ho fatto e infatti il problema è sparito. Solo che si è sostituito con un altro. In sostanza non riesco più ad installare il TVSat.
Quando apro le impostazioni del Tvsat, accedo alla configurazione "antenna fissa", inserisco i satelliti "Tvsat" e poi avvio la configurazione (con Hotbird 13 gradi Est). Il problema è che, nonostante abbia un segnale elevato, non trovo nemmeno un canale.
Contrariamente se uso satelliti "generici" trovo canali anche senza segnale ma solo i Rai e in ordine sparso.
Oggi ho anche chiamato l'assistenza e mi hanno detto di sintonizzare "satelliti generici" ed impostare 4 satelliti ogniuno con un controllo DiSeqC diverso (dal modo A al D). Ma ovviamente il segnale è nullo e trovo gli stessi canali di prima (solo Rai e in ordine sparso).
Non è un problema di parabola, perché la stessa parabola la utilizzo anche per altre due TV della casa e non ho nemmeno un problema.
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi e riesca a trovare la soluzione
Devi usare la distribuzione a cavo singolo con la frequenza scr appropriata.
Cfr. https://community.sony.it/t5/televisori/problemi-con-cam-tvsat/td-p/3709659
Salve @Batfiz88 , ma come hai stabilito o ha stabilito l'assistenza che hai contattato che tu hai un lnb universale? Potrebbe essere benissimo un lnb scr quindi senza diseq come ti è stato suggerito. In tal caso non puoi sicuramente utilizzare l'impostazione dell'universale. Inoltre perchè utilizzi satelliti generici invece del bouquet tvsat che di solito nei sony è selezionabile?