annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

assenza collegamento antenna

profile.country.IT.title
Repersiano
Esploratore

assenza collegamento antenna

Ho un sony KD494XG8096: In ottobre 2020 è stato fatto un aggiornamento. Da allora saltuariamente perde l immagine con avviso di mancanza segnale antenna. QUESTO SUCCEDE SOLO SUI CANALI RAI. Programmi che vedo tranquillamente on line.

L assistenza Sony una prima volta mi ha fatto resettare ai valori di fabbrica. Niente da fare .Ho ricontattato l assistenza che risponde dalla Germania; Una volta mi hanno fatto sincronizzare l' ora automatica sulla rete (idem)

La seconda mi hanno fatto cambiare diverse impostazioni e mi hanno consigliato di collegare il televisore al modem fibra in modalita WIFI( prima era ethernet..penando che fosse meglio).In Sony tutti molto gentili....hanno aperto una 

pratica in attesa di ulteriori segnalazioni. Mi chiedo ,dal momento che questo problema è gia noto su molti modelli,

puo essere che ancora non abbiano trovato una soluzione?

Il televisore ,per eliminare il problema ,debbo lasciarlo scolletato per qualche minuto.

C'è qualcuno che ha risolto questo problema?

Sul sito Sony,nella pag assistenza tecnica TV questo difetto è messo in evidenza appena si accede ,cio significa

che é un problema diffuso.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

E dire che l'avevo pure scritto di non considerare un altro tv ..

Comunque ti ho scritto di guardare anche nel test di segnale del tv Sony.. 

Poi non vuol dire niente il segnale forte se hai un rumore che disturba ..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi sembra che hai indicato il livello del segnale sul sony  ma magari me lo sono perso
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

No @rooobb mi piacerebbe una foto.

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Ciao, non ho capito una cosa.. il segnale salta proprio mentre stai guardando la trasmissione o hai mancanza di segnale se torni sulla TV dopo aver usato un app (Netflix per dire) o usato un dispositivo collegato tramite HDMI (console ad esempio)? Ti chiedo perchè io ho il problema nel secondo caso.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Repersiano per sicurezza io ti consiglio di chiamare un'antennista. Non significa nulla che hai il segnale al 100% e qualità al 100%. Se ci sono dei disturbi intermittenti o delle intermodulazioni che non puoi vedere dalle barre del segnale e qualità perchè non sono in realtime, puoi avere 100% di segnale qualità e non vedi il canale! Ad esempio magari prendi lo stesso canale da due antenne diverse e ci sono problemi di intermodulazione tra i due segnali che magari per caso l'altra tua tv riesce a rejettare. Te lo dico perchè è successo a me.

profile.country.IT.title
Repersiano
Esploratore

salta mentre guardo TV. Tolgo alimentazione e tutto torna normale
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Repersiano a questo punto se sei sicuro che sia la tv, devi per forza metterti in mano all'assistenza altro noi non possiamo fare. O tenti la strada di un antennista solo per assicurarti dell'impianto oppure hai solo l'assistenza per aiuto.