Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
ho acquistato da pochi giorni l' xr5590j, di cui ne sono molto soddisfatto: veramente un bel prodotto.
Siccome è la mia prima smart tv, stiamo iniziando a "conoscerci" con tutte le sue funzionalità ed avrei un primo quesito da sottoporvi: vorrei provare ad ascoltare i brani musicali che ho caricati sempre uno smartphone android, direttamente sulla tv; ho installato sul telefono l'app "home di google" come ho letto si dovrebbe fare, però nel momento in cui la lancio, riconosce subito la tv e trasmette solo brani preimpostati da you tube music, (che viene quindi considerato il player principale, oppure mi suggerisce altre applicazioni. (tipo spotify).
Il mio telefono in pratica non viene visto: infatti se provo ad riprodurre un brano dall'app del cellulare, il brano viene riprodotto normalmente solo sul dispositivo mobile
Sbaglio qualcosa io, oppure non è possibile questa funzione? Oppure ancora bisogna ricorrere ad terze applicazioni perché possa funzionare?
Grazie
Mauro
Risolto Andare alla soluzione.
@mauro12 ho il tuo stesso TV.
Dai anche un'occhiata alla Scheda Musica nelle Impostazioni dell'Assistente Google Home nello Smartphone.
Curiosità, parliamo di un X90J o di un A90J?
La sigla l'hai scritta proprio male.
Grazie per le risposte.
La tv è X90J - 55"
I passaggi che mi hai indicato dalla guida, li avevo già effettuati. Però come dicevo, se io apro il player musicale del telefono, non si interfaccia con "home", e riproduce normalmente ma solo dal cellulare. Mentre da "home" riconosce solo you tube music (oppure suggerisce altri player musicali, ma non il mio del cellulare)
La gestione della riproduzione, con cosa e dove, probabilmente ha limiti per quanto riguarda la Musica da Google Home, hai dato un'occhiata alle Impostazioni dell'Assistente in Google Home sezione "Musica"?
si si. Infatti il problema è che di default è impostato su you tube music.
Poi propone in alternativa: Sptotify - Deezer - Timmusic
Sotto in realtà cè un'altra dicitura che recita così: "altri servizi musicali: puoi chiedere all'assistente di usare qualsiasi app di musica sul tuo telefono o tablet.
Però se ci clicco sopra, in realtà la funzione sembra essere disattivata (non apre nulla in pratica, risultando in "grigio")
Ci sono eventualmente applicazioni alternative dallo store di google che possano funzionare?
Grazie
Mai avuto modo di provare...
Una domanda, ma se a voce chiedi all'Assistente di riprodurre uno dei tuoi brani sul TV, tipo:
Ok Google, riproduci "Vattene amore di Minghi e Mietta sul TV" lo fa?
@mauro12 ho il tuo stesso TV.
Uh!!!! Cavolo jojo-76, funziona!
Non so per quale motivo non mi visualizzava icona "trasmetti schermo"; ho disinstallato e reinstallato l'applicazione ed ora sembra funzionare.
Grazie mille, e grazie anche a Marino
Mauro