annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ascoltare due cuffie contemporaneamente (Bluetooth e cuffia con trasmettitore)

profile.country.IT.title
fedesony-94
Esploratore

Ascoltare due cuffie contemporaneamente (Bluetooth e cuffia con trasmettitore)

Ciao a tutti e buon 2020. Ho un sony ag9, uso una cuffia Bluetooth e una cuffia con trasmettitore, collegata al Jack audio della soundbar.

Sono solito ascoltare la TV insieme a mio papà.

 

Fino a qualche mese fa riuscivamo ad ascoltare entrambi l’audio, io con la cuffia Bluetooth, lui con la cuffia collegata allo stereo bose (infatti, l’audio del tv arriva al bose con un cavo ottico e si sente tranquillamente selezionando sistema audio). Tutto bene per ogni sorgente.

 

Da poco tempo, però, se collego la cuffia Bluetooth non si sente più l’altra cuffia, tranne che per Sky q all’input hdmi 3.

 

Secondo voi, perché prima riuscivo a sentire entrambe le cuffie in contemporanea con tutte le sorgenti (anche netflix,ecc) mentre ora con le sorgenti esterne a Sky si sente solo la cuffia Bluetooth? Sono a disperazione per chiarimenti. Grazie!

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per inviare il suono sia al sistema audio connesso tramite eARC/ARC sia agli altoparlanti del televisore
Il suono può essere inviato sia al sistema audio connesso al televisore, sia agli altoparlanti del televisore, a condizione che:

Si colleghi il televisore e il sistema audio utilizzando un cavo ottico digitale
Si imposti [Uscita audio digitale] su [PCM]

 

Prova eventualmente anche un riavvio di Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.

profile.country.IT.title
fedesony-94
Esploratore

Ho provato. Ma ad esempio con netflix si sente sempre solo la cuffia Bluetooth. L’altra cuffia non riceve il segnale, mentre su Sky sì.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @fedesony-94 , la tv per caso ha subìto un aggiornamento del firmware?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@fedesony-94  skyq è collegato via hdmi e l'audio va sempre da ottico del tv al bose? se stacchi il trasmettitore dal Bose l'audio di netflix dalla soundbar esce?

profile.country.IT.title
fedesony-94
Esploratore

Non ne sono certo, ma molto probabilmente no. Non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 9.

profile.country.IT.title
fedesony-94
Esploratore

Sì, Sky q è collegato via HDMI ed è collegato il cavo ottico che va dal tv al bose. In realtà non ho provato a staccare il trasmettitore delle cuffie. La certezza è che dal bose esce l’audio di tutte le sorgenti, che sia Sky o netflix. Probabilmente quando avvio una app del tv e sono collegate le cuffie Bluetooth, non viene più inviato il segnale al bose (quindi le altre cuffie con jack audio non si sentono ).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è qualcosa di strano o qualcosa che ti sei scordato di dirci. Se l'audio di skyq passa dal tv tramite HDMI e esce dal tv al bose tramite cavo ottico non c'è alcun motivo per cui l'audio di qualsiasi altra app (che sia tv, netflix o altro) non esca dall'ottico per andare al bose (anche perchè la tv non ha nessun modo neanche volendo di verificare che il bose è a sua volta collegato ad un jack audio). Magari è il bose che ha qualche problema....