annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Applicazioni infinity Premium Online e play sparite su Sony Bravia KD-55XD8599

RISOLTO
profile.country.IT.title
bortocop
Esploratore

Applicazioni infinity Premium Online e play sparite su Sony Bravia KD-55XD8599

Buongiorno a tutti, posseggo un Sony Bravia KD-55XD8599, da qualche giorno mi sono sparite le applicazioni di Infinity  premium online e premium play, non sono state disinstallate perchè non le trovo nemme nel google store e non ho problemi di connessione a Internet, va alla grande.

A qualcuno è capitato la stessa cosa?

colpa dell'aggiornamento?

c'è un modo per ripristinarle ?

 

grazie 1000

 

attendo un risposta

Manuel

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Manuel e benvenuto,

proviamo un Reboot, mantieni premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio...

In caso non fosse sufficiente è possibile riportare il TV alle condizioni di fabbrica:

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV?

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Manuel e benvenuto,

proviamo un Reboot, mantieni premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio...

In caso non fosse sufficiente è possibile riportare il TV alle condizioni di fabbrica:

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV?

Manolo



profile.country.IT.title
bortocop
Esploratore

grazie proverò a fare il reboot e vi aggiorno.

grazie 1000

Ogekuri
Esploratore

Buongiorno Marino,

solo per segnalare che ho riscontrato lo stesso problema: tutte le app "italiane" sembrano sparite: Infinity, Premium Online, CHILI TV etc...

 

In compenso sono comparse app tipicamente USA: Amazone Prime TV, HULU ... etc..

 

E' capitata la stessa identica cosa su due dispositivi diversi sia la TV Sony BRAVIA 55W829 che il lettore Blu-Ray Sony BDP-S4500 nella notte tra domenica e lunedì.

 

--

Saluti,

Francesco Rolando.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per la segnalazione @Ogekuri, giro il tutto al Customer Care...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da come la descrivi.... sei sicuro che non abbia cambiato qualcosa il tuo operatore di rete?  Il tv oltre quello che dichiari tu in installazione controlla il paese dell'ip di rete....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@bortocop@Ogekuri mi aggancio a @rooobb, che gestori avete?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altra domanda, è presente la Sony Select?

Potrebbe trattarsi, non lo avevo ancora accennato, di un "semplice" problema momentaneo ai Server (manutenzione/aggiornamento).

Manolo



Ogekuri
Esploratore

 

Buonasera Marino,

come gestore ho NGI EOLO ma non mi è sembrato un problema di connettività.

 

Sul lettore Blu-Ray il problema si è presentato all'accensione, mentre sulla TV il problema si è presentato solo quando ho eseguito il comando di refresh dell'"internet content", dopo aver riscontrato il non funzionamento di Infinity.

 

L'elenco aggiornato è con buona probabilità l'elenco delle app disponibili all'interno degli usa e non in italia.

 

Le app, benchè funzionanti, sono incompatibili con l'italia vedi screenshot, e inoltre anche quelle apparentemente ivariate -come NetFlix- manifestano malfunzionamenti legati alla nazionalità.

 

Per esempio, NetFlix che fino a domenica proproneva Agent of Shield in italiano, ora ha più solo la lingua inglese (questo vale solo per TV e Blu-Ray ovviamente, e non per iPhone o iPad o altri dispositivi). ERRATA CORRIGE: anche sugli altri dispositivi si manifesta il medesimo problema. Lingua solo in inglese. A questo punto potrebbe essere legato a quando indicato precedentemente sul riconosciemento dell'indirizzo IP come un indirizzo degli USA.

 

AGGIORNAMENTO 2: Ho verificato la geo-localizzazione dell'indirizzo IP a me assegnato dal provider (149.35.21.29) e risultava effettivamente in USA su alcuni motori di ricerca. Ho forzato quindi il rinnovo dell'indirizzo IP sul router che mi ha assegnato un nuovo indirizzo in classe 88.147.x.x che risulta Italiano su tutti i motori di ricerca. RISULTATO: dopo aver aggiornato l'elenco delle app dal menu sotto 'Opzioni di Rete' - 'Aggiorna contenuto internet' la TV ha aggiornato l'elenco delle app disponibili con le applicazioni italiane. Infinity che funziona nuovamente. Anche l'audio di NetFlix è tornato in Italano.

 

E' mia opinione che abbia quindi aggiornato tutte le app della tv/lettore con quelle della versione US.

 

Dal basso, gli ultimi due screenshot sono del lettore Blu-Ray, i rimanenti della TV.

 

 

Menu Blu-Ray

HULU on Blu-Ray

 

Menu TV

 

US Amazon Prime TV on TV

 

NetFlix only in English

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a verificare il tuo ip se viene riconosciuto come ip italiano?