annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Applicazione TV Mitele per Sony Bravia55AF8B

profile.country.IT.title
RobyEsp10
Nuovo

Applicazione TV Mitele per Sony Bravia55AF8B

Buonasera,

non riesco a scaricare tramite lo store Google Play l'applicazione Mitele.es (la Mediaset spagnola) come altre applicazioni (RTVE.es, TV3, ecc) per vedere programmi TV in diretta o contenuti accessibili, come ad esempio la nostra RayPlay.

Ho provato a installarla tramite informazioni reperite su internet con un Apk Extractor che la porta su file .apk, la vedo su applicazioni scaricate, ma il TV la trasforma in orizzontale non è possibile ruotarla, nè muovere comandi per eseguirla.

Premesso che ho visto un TV LG 24" dove tramite l'LG store ho potuto visionare che le app indicate vi sono tutte 😞 possibile che su un Sony OLED 4K di ultima generazione da circa 2.000,00 euro non riesco a vedere queste applicazioni (che tra l'altro avendo familiari spagnoli vediamo solo quelle) un pò una beffa, insomma.

Se qualcuno sa come risolvere, anche tramite hw (es. chromecast che come lo store LG abbiano queste app), 

grazie anticipatamente.

Rob.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non sono molto pratico di app ho da poco una smart TV ma tu queste app su LG le hai solo viste o anche funzionare? In Italia o in Spagna? Perchè non credo che per questione di diritti tv tu possa vedere in Italia per di più in diretta programmi spagnoli...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se l'app la vedi ruotata è perchè hai installato un apk per smartphone invece che per android tv.

Vedi questo link. C'è scritto che è per android tv. Provala e facci sapere.

https://apkpure.com/mitele-android-tv-televisi%C3%B3n-a-la-carta/tv.accedo.mitele_xdk

profile.country.IT.title
RobyEsp10
Nuovo

le app le ho viste e provate, funzionano tutte quelle scaricate tramite LG Store (allego immagine)

il link https://apkpure.com/mitele-android-tv-televisi%C3%B3n-a-la-carta/tv.accedo.mitele_xdk

non funziona, l'app non si scarica 

😞LG StoreLG Store

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@RobyEsp10  ha scritto:

le app le ho viste e provate, funzionano tutte quelle scaricate tramite LG Store (allego immagine)

il link https://apkpure.com/mitele-android-tv-televisi%C3%B3n-a-la-carta/tv.accedo.mitele_xdk

non funziona, l'app non si scarica 

L'app android tv l'unica che ho trovato è stata quella del link che effettivamente non va. Se non si trova purtroppo non possiamo fare nulla. Contatta Mitele e chiedigli se ti fanno l'app per android tv.

Quando cerchi una app per la tua tv devi vedere la compatibilità con ANDROID TV altrimenti la vedi ruotata e non funziona il telecomando. Si può installare una app per ruotare l'app mitele e una per il telecomando ma è una procedura abbastanza difficile e dal dubbio risultato.

Una alternativa potrebbe essere quella di installare kodi con il plugin Mitele.

Ho trovato qualche link a delle guide.

https://tutorial-iptv-xbmc.blogspot.com/2019/02/mi-tele-addon-kodi-repo-url-18-leia176.html

https://www.latest-kodi.com/mi-tele-addon-nuevo-kodi-addon-2019-_-review/

Ce ne dovrebbero essere anche altre di guide magari con plugin aggiornato.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Anch'io sul mio 55XE9305 con Oreo (la versione che poi hanno ritirato e non ancora reso disponibile di nuovo) utilizzo diverse applicazioni non previste per Android Tv ma per Android Smartfone e per ruotare da verticale (smartfone) ad orizzontale (Tv) utilizzo una app che si chiama smart rotation e funziona su smart tv e può essere attivata automaticamente al boot del Tv. Ovviamente le app sviluppate per smartfone presuppongono l'utilizzo del touch screen che sul tv non è presente. Per ovviare a questo problema utilizzo una tastiera Logitech con pad integrato e riesco ad utilizzare tutte le app che mi interessano senza problemi. Alcune app installate non possono essere aggiunte all'elenco delle applicazioni che compaiono sul menu iniziale di Oreo e per farlo utilizzo Tv Launcher (scaricabile da Play Store) che mi permette di aggiungere tutte le app che mi interessano partendo dall'icona di Tv Launcher che compare normalmente nell'elenco app di Oreo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Invece della tastiera puoi provare l'app "sony sideview" che trasforma lo smartphone in un telecomando anche con il touchpad. Però dipende molto dall'app perchè ad esempio ho provato nowtv ma risulta poi difficile selezionare i contenuti anche disponendo di un touch pad. Alcune votle inoltre gli scroll della pagina non avvengono correttamente.

Insomma dipende anche dalla complessità dell'app.

profile.country.IT.title
RobyEsp10
Nuovo

mah sono tutti espedienti di difficile applicazione, sopratutto se poi vanno declinati verso persone in famiglia con poca dimestichezza tecnologica, mentre raggiungere l'applicazione sarebbe molto più comodo. 

L'app Mitele per Android TV (mentre quella che ho scaricato probabilmente è per smartphone) dovrebbe essere una soluzione, peccato che dal server segnalato non risponde, se qualcuno sa dove reperirla poi potrei riprovare a scaricare; tutte le altre modalità sono troppo problematiche, resta il fatto che non capisco perchè Sony ha un boquet di app molto ridotto rispetto ad LG o Samsung 😞  

a saperlo prima, e non è da sottovalutare, lo store disponibile può essere una discriminante nella scelta del TV, sopratutto se hai esigenze diverse, meglio provare prima che soffermarsi su 4K 8K OLED che tanto l'occhio umano neanche ci arriva 😞

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al di là del fatto che ognuno ha le sue esigenze e, per me, conta molto di più il pannello che le app in una tv... lo store Android TV (che è di Google non di Sony) è ha detta di tutti il più ampio di tutte le piattaforme smart TV. Poi ovvio che per un motivo o per un altro magari trovi app che a te non servono (ma sono indispensabili per altri) o viceversa.

Essendo Android però un sistema in qualche maniera aperto, per cui non è necessario collaborare con il singolo produttore come per i sistemi proprietari WebOS o Tizen che siano, dovresti indirizzare le tue rimostranze a chi quel servizio fornisce (Mediaset Spagna in questo caso, ma Mediaset in Italia si comporta in maniera simile) e non adatta la app anche per Android TV. Basterebbe anche, come per Mediaset play in Italia, che fornissero la compatibilità con Google Cast da smartphone per poter godere dei contenuti sul tuo TV senza fare giri strani come l'installazione di apk non supportate ufficialmente.

profile.country.IT.title
RobyEsp10
Nuovo

non saprei entrare così nel tecnico, anche perchè poi magari al di la della marca andando a fondo magari scopriamo che gran parte della componentistica interna viene prodotta poi dai soliti noti; diciamo che è una cosa che scoccia, come magari comprare una vettura di lusso e poi scoprire che non ha l'apple car e non puoi collegarci l'iphone ma ovviamente la vettura va bene nonostante questo neo, che diverse app di un boquet  iberico non ci sono, tutto qua.

Che dire, così come nello store Google c'è per smartphone, magari presto arriverà anche la versione per smart TV; se qualcuno sa dove reperirla, grazie in anticipo.