annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

apple tv 4 gen.

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ricoross
Esploratore

apple tv 4 gen.

Buongiorno a tutti,

 

Vorrei sapere se Apple tv 4 gen, collegata con il mio Sony KD49X8309C riesce a trasmettere l'audio 5.1.

Mi spiego meglio:

APTV collegamento HDMI al TV

TV collegamento ottico Toslink a impianto audio (settaggio altoparlanti= impianto audio)

il suono DD (Dolby Digital) 5.1 viene riconosciuto?

Qualcuno mi può aiutare a capire?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Ricoross
Esploratore

:slight_smile:

 

Buongiorno a tutti.

 

Dunque ...

alla fine ho fatto tutte le prove acquistando la Apple TV e mettendomi in gioco.

 

HDMI, unico collegamento, il cavo è consigliabile prenderlo versione 1.4 che supporti una velocità di trasferimento a 18Gbps, io ho scelto un cavo che è anche Ethernet.

 

E' vero la tv permette il passtrough, ciò significa che si può sfruttare il televisore per il passaggio audio codificato 5.1 / 7.1 dall'Apple TV all' Home Theater con collegamento ottico Toslink.

 

E' necessario settare la Apple tv nelle impostazioni come audio DOLBY SURROUND.

 

Ciò consentirà il passaggio dell'audio esattamente codificato permettendo all'ampli di settarsi automaticamente a seconda della codifica in arrivo, ingresso ampli selezionato TV, ovviamente.

 

L'ampli in mio possesso, mi sono dimenticato, non gestisce ingressi e uscite HDMI.

 

spero che la mia esperienza possa essere utile a tutti. Mi piacerebbe avere un Vs. eventuale riscontro.

:slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La connessione migliore sarebbe tramite connessione HDMI ARC con il sistema audio, se però non lo supporta il segnale dolby dovrebbe viaggiare senza problemi anche via cavo ottico.

profile.country.IT.title
Ricoross
Esploratore

:slight_smile:

 

Buongiorno a tutti.

 

Dunque ...

alla fine ho fatto tutte le prove acquistando la Apple TV e mettendomi in gioco.

 

HDMI, unico collegamento, il cavo è consigliabile prenderlo versione 1.4 che supporti una velocità di trasferimento a 18Gbps, io ho scelto un cavo che è anche Ethernet.

 

E' vero la tv permette il passtrough, ciò significa che si può sfruttare il televisore per il passaggio audio codificato 5.1 / 7.1 dall'Apple TV all' Home Theater con collegamento ottico Toslink.

 

E' necessario settare la Apple tv nelle impostazioni come audio DOLBY SURROUND.

 

Ciò consentirà il passaggio dell'audio esattamente codificato permettendo all'ampli di settarsi automaticamente a seconda della codifica in arrivo, ingresso ampli selezionato TV, ovviamente.

 

L'ampli in mio possesso, mi sono dimenticato, non gestisce ingressi e uscite HDMI.

 

spero che la mia esperienza possa essere utile a tutti. Mi piacerebbe avere un Vs. eventuale riscontro.

:slight_smile: