annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Appena preso KDL-48W705C. Due domande: (Settings e Netflix)

Shambola
Membro

Appena preso KDL-48W705C. Due domande: (Settings e Netflix)

Innanzitutto ciao a tutti!

Ieri sera ho acquistato il modello in questione e a primo impatto mi sto trovando bene.

 

Ho un paio di perplessità, e spero che la community mi venga in soccorso :slight_smile:

 

1) La prima è a proposito dei settings vari sull'immagine. So che dovrei armarmi di pazienza e fare test fino a che non trovo i parametri che mi soddisfano di più, ma mi chiedevo se ci fossero delle "ricette" consolidate, tipo che ne so "usa Cinema, ma disabilita questo, alza quest'altro" ecc ecc per poi rifinirle io. Specie per sfruttare al meglio le caratteristiche della tv (x-reality ecc).

 

Ad esempio ho notato subito che il Led Motion è praticamente inguardabile...

 

2) Netflix.

Sono abbonato da più di un anno, e uso la apple tv collegata via hdmi. Così funziona ovviamente, e funzionava anche sulla tv precedente.

 

Questa Tv ha anche il tasto sul telecomando che, come immaginavo, da errore (perchè in Italia il servizio non c'è ancora)

Anche la Apple Tv non mostra nativamente l'app di Netflix, ma è risolvibile semplicemente cambiando lingua. In inglese magicamente appare....

 

C'è modo di far funzionare Netflix su questa tv allo stato attuale? Ovviamente non ho problemi di networking per accedere a Netflix, quindi il limite non è dato dalla raggiungibilità geografica.

 

Grazie in anticipo!!

 

Tag (2)
15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Shambola e benvenuto sul forum. Relativamente ai setting (e senza uno strumento professionale) la cosa è molto soggettiva. Puoi provare ad utilizzare i consigli che trovi qui https://community.sony.co.uk/t5/how-tos-faqs-tvs-home-cinema/our-definitive-guide-to-the-perfect-tv-... Per Netflix il solo cambio della lingua non è sufficiente, è il tuo provider internet che fornisce la tua posizione: dovresti fare una ricerca su qualche proxy che ti permetta di "ingannare" Netflix o aspettare l'avvio delle attività in Italia
Shambola
Membro

Grazie rooobb!

Vado subito a spolpare quel post.

 

Riguardo a Netflix, come ho scritto prima, non ho problemi di raggiungibilità. Sia la tv che la apple tv sono collegati ad un router che ha su i dns "aggiustati" Se uso la Apple Tv collegata via hdmi infatti funziona .

 

Il problema qui è che non mi apre l'app "nativa"....

 

Per carità, non è un problemone eh, continuo ad usare la Apple Tv se necessario. Ma quel tastone sul telecomando mi faceva gola....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma la app nativa sul TV nel menu SEN la vedi? che succede se la lanci direttamente? perchè sul mio "vecchio" W805A con DNS italiani la app non c'è proprio (e non ho il pulsante sul telecomando) mentre su W805C come ha te da un errore premendo il pulsantone...
Shambola
Membro

No, non vedo l'app, e mi va in errore col pulsantone.

 

Per questo citavo l'esempio Apple Tv: anche lì non c'è l'app se tieni la lingua in italiano. Se switchi in inglese la mostra, e poi è solo questione di dns il fatto che funzioni o meno.

 

Quindi immagino sia "solo" una questione di software!

 

 

Shambola
Membro

p.s. Navigando negli howto inglesi ho trovato questo:

https://community.sony.co.uk/t5/how-tos-faqs-tvs-home-cinema/watch-netflix-on-your-bravia-tv/ba-p/18...

 

Come sospettavo, il problema nasce dal fatto che l'app non la vedo. E questo conferma la teoria che qualcosa (indipendente dal dns) semplicemente gli dica di non mostrarmela....

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' possibile allora che dovrà uscire un aggiornamento firmware... ultima prova che potresti fare è via google cast (che Netflix dovrebbe supportare): se ha l'app installata su uno smartphone ti appre il simbolino per inviarla al TV? se lo premi cosa succede?
Shambola
Membro

Grande idea!

Non ci avevo pensato.

 

Stasera provo e ti/vi faccio sapere!!

 

 

EDIT: Ma google cast non funziona solo sulle android tv? La KDL-48W705C non mi pare sia contemplata...

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le funzionalità complete di google cast sono proprie di android (quindi non sul tuo), però alcune app che la implementano funzionano se hanno l'app corrispondente sul TV. Sicuramente funziona Youtube (anche sul mio W805A), Chrome p.es. no, altre non ne ho provate.
Shambola
Membro

E' verosimile che quindi se c'è "appaia"....

 

Controllo stasera!