Condividi la tua esperienza!
Gentili forumisti,
circa un anno fa mi ricordo di aver usato l'app in questione e funzionava bene.
Non sto ovviamente parlando della vecchia app youtube non più supportata, ma di quella nuova definita "bianca" che dovrebbe essere ancora funzionante.
Ho provato anche ad aggiornare i contenuti internet, e si sono aggiunte nuove icone che prima non avevo, tipo Netflix.
Però aprendo una qualunque app, (in special modo youtube che è quella che mi serve, ma lo fa con tutte anche con la nuova netflix) ricevo questo messaggio di errore:
"Al momento è impossibile accedere al servizio"
Premetto che la tv è collegata a internet correttamente, infatti aprendo il browser, riesco a visualizzare le pagine web.
Ho fatto anche uno status della connessione e risulta tutto ok.
Grazie!
Ciao,
se hai uno smartphone/tablet che lo consenta prova a creare una rete ed a connettervi il TV (Tethering in Android oppure Hotspot personale in iOS) in modo da verificare/escludere il Router dalle cause.
Hai un Firewall attivo nel Router?
Provato a ricreare comunque la connessione di rete del TV? Questo nonostante i controlli positivi.
Manolo
Il tethering preferire non farlo perchè con il mio piano si paga a parte.
Comunque il router lo escluderei, perchè non lo ho cambiato, e le app fino a qualche tempo fa funzionavano.
Per quanto riguarda il firewall credo di avercelo disattivato, ho la Vodafone Station, se vuoi posso postare uno screen del pannello di controllo. Sarà un problema di porte? Magari il router mi si è aggiornato e mi ha chiuso delle porte che usava il Bravia?
Prova ad impostare nei parametri di connessione un DNS pubblico (tipo 8.8.8.8), a volte risolve
Ma nella tv o nel router?
Nel router non saprei dove andare...
Nella TV
Ok, lo trovo nelle impostazioni di rete?
Devo cercare DNS?
Si, non conosco il menu specifico del tuo TV, ma di solito è nelle impostazioni manuali della connessione di rete.
Quindi mi ricollego in manuale alla mia rete, e su primary DNS metto tutti 8?
Per il resto lascio com'è?