annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App video lentissima con Oreo

profile.country.IT.title
wambaz
Esploratore

App video lentissima con Oreo

Purtroppo oggi ho fatto l'aggiornamento ad Oreo, dico purtroppo perché la mia amatissima app video è stata peggiorata incredibilmente. 

-la navigazione su server upnp è lentissima, anche 3 secondi per aprire una sottocartella

-prima i titoli erano elencati mentre adesso sono in una griglia con anche un'icona vuota, veramente scomodo. (forse cerca di caricare delle anteprime, da qui il problema della lentezza del punto precedente?) 

-alcuni titoli non vengono più riprodotti. 

 

Ho provato ad installare un lettore alternativo tipo Nova ma ho 2 problemi:

L'audio arriva in ritardo di mezzi secondo (non su tutti i titoli e non sempre mezzo secondo) 

Con alcuni file il video fa dei microscatti ogni 3-4 secondi, mentre l'audio è ok

Questo avveniva anche prima dell'aggiornamento, e infatti usavo sempre Video 

 

Già fatto il ripristino, nessun cambiamento. 

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari alcuni problemi li risolvi riavviando il Router dato che sembrano legati alla rete.

profile.country.IT.title
wambaz
Esploratore

Ma non c'è modo di tornare alla visualizzazione "elenco" nella app video? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

L'app video purtroppo è vero che è un pò peggiorata rispetto a prima ma per quanto riguarda nova non ho tutti questi ritardi ne di audio ne di apertura di sottocartelle compreso plex. A proposito che server hai? Hai un nas, pc o hdd collegato su router? Che router hai? Hai provato VLC se fa lo stesso? Perchè se vlc ti ritarda anch'esso di 3 secondi l'apertura delle cartelle hai un problema di rete.

 

PS. hai aggiornato all'ultima versione V6.6545?

profile.country.IT.title
wambaz
Esploratore

Ho un nas, su rete cablata 1gb.

Il ritardo all'apertura delle cartelle l'ho solo con l'app video, probabilmente a causa della nuova visualizzazione con l'icona di anteprima. 

Il desync su nova me lo fa principalmente con i 4k,mentre con video nessun problema (con i file che ancora mi apre) 

Il video a scatti su alcuni file lo fanno tutti i player a parte video, che infatti era l'unico player che usavo, fino ad oggi...

La release del sw TV è l'ultima disponibile sul sito

Grazie e buon natale a tutti 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho provato anch'io video con server upnp plex su server pc e ha di contro, rispetto a prima, solo una lentezza un pò accentuata nella gestione delle cartelle del server. Confermo che come lettore è superiore a tutti non avendo alcuni problemi che alcuni video denotano sotto plex, kodi, nova e vlc. Probabilmente questi lettori si appoggiano alla stessa api di android e quindi tutti hanno lo stesso difetto. Però a parte questa lentezza, secondo me accettabile se non si hanno parecchie sottocartelle, come lettore è ancora molto buono.