annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APP Rai Euro2016 compatibile con TV Android

marcoterrosi
Esploratore

APP Rai Euro2016 compatibile con TV Android

Ciao a tutti

ho appena scaricato l'app Rai Euro2016, inviandola dallo store google play direttamente alla TV (sono fuori casa e non so se sia visibile dal market sul TV).

L'app dovrebbe permettere di vedee statistiche in tempo reale sopratutto di rivedere le partite trasmesse dalla RAI

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Effettivamente l'ho appena sentito in diretta: "Per i televisori connessi ad internet, installate l'app Rai e vi apparirà il bollino blu con i contenuti multimediali"...:smileyconfused:

CharlesII
Membro

L'Italia è tra le poche rimaste ad usare lo standard MHP ma è ormai destinato ad essere rimpiazzato anche da noi con il nuovo standard hbbTV. Quindi, se il vostro TV non supporta MHP non fatevene una malattia. Forse soffrirete un pò durante questi europei di calcio ma credo che nel giro di un anno non ne sentirete più l'esigenza.

So che alcune Smart TV Sony (pre-android) già supportano il nuovo standard hbbTV se la nazione impostata è Germania oppure Francia (che sono le nazioni che hanno contribuito alla nascita dello standard e che già lo adottano). Anche in Repubblica Ceca sono attivi canali con servizi hbbTV.

Mi stupirei se le nuove Smart TV Android di Sony non fossero in grado di supportare il nuovo standard con un semplice aggiornamento o aggiungendo un'apposita App.

Probabilmente chi vive vicino al confine tedesco ed è in grado di ricevere le loro emittenti (ARD, ZDF) può impostare la nazione Germania ed usufruire già dei contenuti hbbTV offerti da queste.

Se trovo qualche canale satellitare che utilizza servizi hbbTV faccio la prova anche io. :slight_smile:

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Dopo aver risolto brillantemente il mistero HEVC SI/HEVC NO, adesso uniamoci nuovamente e cerchiamo di risolvere questo HBBTV SI / HBBTV NO.....:smileylaugh:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le tv Sony hanno HbbTV da anni, la versione attualmente implementata in Europa se non erro è la 1.5, mentre in Italia probabilmente sarà una 2.0 che ancora non mi risulta sia stata adottata da nessuno. Sapere se quando verrà adottata se l'aggiornamento dei TV potrà essere fatto via firmware non è dato sapere...

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Scusate,non essendo presente il tasto blu, la funzionalità principale di questa app,ovvero vedere contemporaneamente sia la partita che gli highlight, non c'è ...corretto?

marcoterrosi
Esploratore

 


medoro82 ha scritto:

Scusate,non essendo presente il tasto blu, la funzionalità principale di questa app,ovvero vedere contemporaneamente sia la partita che gli highlight, non c'è ...corretto?


la partita la vedi direttamente dall'APP, in streaming. Freccia in basso, tutte le statistiche in sovraimpressione

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Grazie del chiarimento


Inviato da Samsung Mobile.
profile.country.IT.title
papiace5736
Esploratore

Ma la tv 705c non ha questa app ??

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No purtroppo il w705c non è Android ed ha una scelta di app molto minore.