annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App Now non scaricabile su TV KD-55X75WL

RISOLTO
profile.country.IT.title
lucat84
Esploratore

App Now non scaricabile su TV KD-55X75WL

Salve, ho un tv Sony Bravia KD-55X75WL (un modello del 2023 con Android TV 10 ma se provo a scaricare l’app Now (ma vale lo stesso per Mediaset Infinity) mi dice che l’app non è disponibile nel mio paese.

Abito a Milano e ho provato sia con Wi-Fi di casa che con hotspot da cellulare. Non uso VPN.

Paese e lingua dell TV impostati su Italia e Italiano.

Da sito Now le Bravia con Android TV 10 sarebbero supportate.

 

un ringraziamento anticipato a chi potesse aiutarmi e un saluto ai membri della community (è il mio primo post).

Luca

 

Tag (1)
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@lucat84 hai provato a controllare sulla pagina dell'app se il tuo Tv è tra i dispositivi che risultano compatibili?

io ad esempio se vado qui con l'account che ho inserito nel TV:

https://play.google.com/store/search?q=now%20tv&c=apps

Cliccando su "installa su altri dispositivi" vedo l'elenco dei dispositivi abbClipboard01.jpginati al mio account e mi dice quali sono compatibili:

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
lucat84
Esploratore

@jojo-76 ho provato a cliccare sul link che hai postato e stranamente l’app Now non risulta disponibile per il mio account Google (mi verrebbe da dire a prescindere dal modello di TV). Vedi screenshot sotto.

Però adesso sarebbe da capire come mai Now non è disponibile sul mio account Google. Accetto suggerimenti:)

 

IMG_8172.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
lucat84
Esploratore

Ragazzi siete stati GRANDI.

Ho risolto. Ho scoperto di avere, a mio insaputa, visto che non ho cellulare Android un profilo di pagamento su Google impostato sulla Svizzera.

Eliminato quel profilo e creato un profilo di pagamento su Italia e il gioco è fatto.

grazie ancora

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @lucat84 

ti confermo che X75WL è un android 10...il perchè ti dia quel messaggio non saprei.

Hai provato a contattare chi gestisce l'app NOW?

Io ho altro Tv ma vedo, scarico e installo correttamente l'app?

Hai provato a vedere se questa pagina può aiutarti?

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00114472

soprattutto in questo passaggio:

"

  • Se si sceglie Basic TV (TV di base) quando si imposta il Google TV, saranno disponibili solo le app preinstallate sul TV. Non è possibile installare altre app. Se si preme il pulsante HOME sul telecomando, è possibile trovare tutte le applicazioni preinstallate nel menu Home. Se si desidera installare altre app, è necessario accedere all'account Google e passare da Basic TV (TV di base) a Google TV. Per impostare il TV su Google TV, dalla schermata Home, scorrere fino al banner Google TV e selezionare Set up Google TV (Configura Google TV)."
profile.country.IT.title
lucat84
Esploratore

Si, ho contattato l’assistenza di Now, mi hanno chiesto se il paese era impostato su Italia e come seconda prova mi hanno chiesto di provare con hotspot del cellulare. Tutto senza successo.

è come se per qualche motivo non mi geolocalizzasse in Italia.

ho provato anche a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare il tutto.

non so veramente come risolvere.

La mia Tv è configurata come Google Tv e riesco ad installare altre app

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sinceramente è davvero strano...hai provato a verificare di avere l'ultimo firmware?

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x75wl-series/kd-55x75wl/software/00294716

non dovrebbe centrare nulla...ma negli anni ho imparato che anche quello che non dovrebbe centrare alle volte centra...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Davvero strano, specialmente avendo provato anche con Hotspot perché prova del nove che di solito non lascia scampo in quanto esclude i problemi di Rete.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@lucat84 hai provato a controllare sulla pagina dell'app se il tuo Tv è tra i dispositivi che risultano compatibili?

io ad esempio se vado qui con l'account che ho inserito nel TV:

https://play.google.com/store/search?q=now%20tv&c=apps

Cliccando su "installa su altri dispositivi" vedo l'elenco dei dispositivi abbClipboard01.jpginati al mio account e mi dice quali sono compatibili:

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In effetti qui si legge (ho cercato per ora solo per NOWTV):
https://www.nowtv.it/assistenza/articolo/attraverso-quali-dispositivi-posso-utilizzare-now

Smart TV Sony BRAVIA: modelli con il sistema operativo Android O (Android 8.x), Android P (Android 9.x), Android 10*

*La compatibilità dell’applicazione varia a seconda del modello specifico di TV in uso.
profile.country.IT.title
lucat84
Esploratore

@jojo-76 ho provato a cliccare sul link che hai postato e stranamente l’app Now non risulta disponibile per il mio account Google (mi verrebbe da dire a prescindere dal modello di TV). Vedi screenshot sotto.

Però adesso sarebbe da capire come mai Now non è disponibile sul mio account Google. Accetto suggerimenti:)

 

IMG_8172.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che non siano allora delle Impostazioni nel tuo Account Google che impediscono di vedere alcune Applicazioni, a questo non avevamo pensato.
profile.country.IT.title
lucat84
Esploratore

Ragazzi siete stati GRANDI.

Ho risolto. Ho scoperto di avere, a mio insaputa, visto che non ho cellulare Android un profilo di pagamento su Google impostato sulla Svizzera.

Eliminato quel profilo e creato un profilo di pagamento su Italia e il gioco è fatto.

grazie ancora