annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App Amazon Prime Video

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

App Amazon Prime Video

Buongiorno a tutti,nel caso alcuni ancora non lo sapessero,vorrei comunicare che,sul modello Tv Sony W808C,è da oggi presente l'applicazione Amazon Prime Video.

E' disponibile in maniera gratuita,per adesso,per chi è abbonato al servizio Amazon Prime.

Ho dato un rapido sguardo ad alcuni titoli presenti sul catalogo,e devo dire che la qualità video è decisamente buona,ma, a differenza di quanto ho letto nei giorni scorsi in vari forum,a mio modesto parere lo streaming di Netflix al momento è ancora leggermente superiore,comunque sia,come già scritto la qualità è veramente buona.

Vorrei precisare che,il mio giudizio è dato, e vale per un raffronto tra i due servizi, fatto con un Tv Full Hd,per cui chi fosse in possesso di Tv UHD potrebbe benissimo pensarla in maniera opposta.

95 RISPOSTE 95
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


colemarc ha scritto:

@alexaxela

Il banding può essere dovuto ad eccessiva compressione, ma nelle zone scure spesso si nota anche per stream o file di ottima qualità, dal che si deduce che quelle zone scure sono rappresentate con pochissimi livelli di luminanza, visto che in totale per gli stream a 8 bit ci sono solo 256 livelli. Se lo stream fosse a 10 bit, al posto di ogni banda se ne vedrebbero quattro molto più sfumate e quasi inavvertibili.

 Scusate se riporto un post alquanto vecchio, ma sta cosa aveva colpito anche me. The Man in the High Castle non era in HDR? E quindi a 10 bit. Non è che Amazon (ma anche Netflix) trasmettano con una sorta di HDR a 8 bit? Io ho roba ultra compressa, ma con HEVC a 10 bit (SDR) che si vede molto ma molto meglio.

 

@Rebbonciani-01 Dovresti specificare meglio il tuo modello di televisore. E magari aprire una nuovo thread apposita. Ma in genere, se ho capito bene, Amazon Video è disponibile solo per i Bravia con Android TV.

profile.country.IT.title
SonyManWatcher
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema di @Rebbonciani-01. Ho un Sony Bravia aggiornato ieri.

Non trovo l'app Amazon Video Prime nell'elenco delle applicazioni. Ho provato e riprovato.

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@SonyManWatcher dipende da che Sony hai. Sui TV Android la app c'è e mi risulta sia anche su XE70 anche se non android. 

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Ciao a tutti,

capita anche a voi che ogni tanto alcuni episodi di serie tv di Amazon Prime Video non siano disponibili alla visione?

Oggi mi è capitato con Into the Badlands 2. Dopo aver visto il primo episodio della seconda stagione, volevo rivederne un pezzettino (mi ero perso un passaggio) e non era più disponibile alla visione.

In basso compare una scritta del tipo: siamo spiacenti ma si è verificato un problema, riprova più tardi.

 

Grazie a tutti. 

profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Stesso problema con modello W80C (55 pollici).

Sia con la versione originale dell'app che con l'ultima versione installata, i video non partono quasi mai al primo colpo, immagina nera e audio spesso saltellante. Se stoppo e riavvio il video va bene. Però ogni tanto ho la sensazione che non sia perfettamente fluido.

L'hardware della nostra TV non sarà buonissimo, ma l'app è indegna, dato che tutte le altre app analoghe non hanno questi problemi.

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Anche dopo ultimo aggiornamento del firmware della tv (43XD8099), mi sembra fatto a Luglio, la app Amazon Prime Video funziona penosamente. Parte bene, la navigazione fra i menù vari è ok, ma appena si visualizza un contenuto va a scatti, per un pò riparte poi si ferma. 

Provato ieri dopo aver visto la pubblicità (su canali RAI... 🙂  ) della nuova serie disponibile su Jack Ryan (in HDR). Non parte proprio il video alla prima. Dopo due, tre volte parte ma la visione è impossibile.

Ovviamente le altre app di streaming che uso sulla TV (Netflix e sporadicamente TimVision) vanno benissimo, mai un problema/rallentamento/fuori sincrono Audio-Video. Ho una connessione superFibra Telecom con download a circa 95 Mbps e quindi non può essere la rete il problema....