annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Apk esterne

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Apk esterne

Ciao,

 

ho da poco acquistato un Sony Bravia modello KD-55X8509C.

Come molti di voi, la delusione è stata enorme visto la pochezza dello store, la lentezza del cambio canale e il non possibile utilizzo (fino a natale) della registrazione su HDD, doppio tuner e picture in picture.

Comunque, trattandosi di android è possibile installare apk esterni, ho provato premium play ma non va, ho provato rai tv e funge ma la rotazione non è corretta, sapete se è possibile ruotare le app installate dai file apk?

 

sapete se lo store per le tv android sarà ampliato?

 

Grazie

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@medoro82,

molto facile "difendere Sony", quasi impossibile "difendere voi e ciò che non sapete fare", senza offesa :smileypraying:.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se S4 mini  non va è probabile che il problema sia nel telefono... non tutti sono pienamente compatibili (non spererei nell'aggiornamento). S5 che io sappia va (oltre ovviamente a tutti gli Xperia che hanno lo screen mirroring). Persolmente ho collegato anche un Sammy Tab4 senza problemi.

profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro


medoro82 ha scritto:

Ciao,

 

ho provato a fare lo screen mirroring con il mio S4 mini ma non va, forse bisogna aspettare il mega aggiornamento che avverrà entro natale (così potrò usare anche l'hdd rec e il doppio tuner).

 

Se con 60 euro risolvo il problema (per me forte) mi va anche bene visto che la chiavetta non sarebbe visibile e la tastiera non sembra nè scomoda nè ingombrante, aspetto conferme per acquistarla :slight_smile:

 

P.s Ieri ho visto un LG 55 pollici da mio zio (non comprerei mai TV LG :P) però mi ha fatto vedere che c'è una bellissima applicazione MediaShare che permette di visualizzare film sulla tv direttamente dal PC e senza collegamento hdmi, potrò averla pure io sul mio sony? 

 

Ciao e grazie a tutti



Confermo la tastiera.. Cosi poi rendere qualsiasi tv in android tv...  anche un black trinitron con tubo catodico.... e anche se ti funziona lo screen mirroring non blochi il tablet o il telefono...

Ma allora che senzo ha comprare una tv android ( io l'ho fatto) in queste condizioni che si trovano adesso... la novita dell'anno 2015 che si chiama android e stiamo quasi a novembre PER ME non è sodisfacente...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ma allora che senzo ha comprare una tv android ( io l'ho fatto) in queste condizioni che si trovano adesso... la novita dell'anno 2015 che si chiama android e stiamo quasi a novembre PER ME non è sodisfacente..."

 

Compri il miglior brand sul mercato e questo utilizza Android TV (migliorerà com'è migliorato Android su smartphone e tablet), fine.

Vogliamo parlare delle piattaforme concorrenti?

Se poi la vogliamo portare su di un: usa un dispositivo esterno, non è molto lontano dal mio aver suggerito sempre qui in Community di usare un PC collegato al TV in quanto il TV stesso, al contrario di ciò che "il cliente si aspetta" non è un computer.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dipende molto da quello che vuoi e da quello che sei disposto a spendere e collegare. Con Android TV puoi fare la maggior parte delle cose direttamente sul TV senza aggiungere nulla.

Alternative ce ne sono tante, incluse comprare una chromecast che con 35€ ti aggiunge funzionalità simil android su qualsiasi TV (oppure Apple TV se invece sei più orientato verso il mondo di Steve Jobs).

profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro

Veramente il mio android tv sony bravia 55 €1700  pollici è bellissimo ma la app rai tv non c'è, infinity tv mediaset non c'è, sky on line non c'è, ... mio suocero che di qualità video le intetesa poco con 400 € ha comprato un 50 pollici samsung che ha tutto quello che ho elencato sopra.. Allora dico io Qualè fino adesso il vantagio di un android tv.????????!!!!!!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma riesci a spiegarmi anche tu una cosa? Premium e Sky sono pensate per eventi in broadcast e si fruiscono la prima via cam la seconda via decoder satellitare e/o via fibra con quasi tutti gli operatori. Le app sono pensate per l'uso in mobilità... che te ne fai su un tv fermo dentro casa tua?
Detto questo Android ti da la possibilità di usufruirne lo stesso via casting (non sono sicuro per Sky le altre si) o scaricandone apk (provato personalmente per Rai. Tv)
profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro

Ma come fai a dire che sky on line e infinity mediaset o play mediaset sono pensate per uso in mobilità...  Ti confondi con sky go.... che poi anche infinity si vede in mobilità è un altra cosa.....Non ci capiamo...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi spieghi la differenza (in meglio se c'è ) tra Sky online ed un abbonamento Sky Telecom? Non è polemica vorrei proprio capirlo... poi non compro ne l'uno né l'altro :slight_smile:
profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Non mi offendo,ma vedo che continui a difendere a spada tratta la gestione Smart di Sony.

La TV ha una qualità video nettamente migliore di Samsung...non c'è dubbio...ma la gestione app è veramente ridicola...di bello hanno solo YouTube,netflix e un po il browser.bastava mettere premium play,Skygo,infinity e Rai TV..sono le basi.

 

Se qualcuno ha l apk funzionante che posso caricare sulla TV me lo dica 🙂