annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV X85C uscita audio ottico in stereo

profile.country.IT.title
al404ita
Esploratore

Android TV X85C uscita audio ottico in stereo

C'è un problema che non riesco a risolvere sulla TV 55X8505C a cui ho collegato l'ampli YAMAHA HTR-6230 con cavo ottico, da quanto ne so nel mio modello di ampli gli ingessi e uscita HDMI servono solo come switch, non leggono l'audio, infatti nell'esempio di collegamento per il BR dicono di collegare sia l'HDMI che l'ottico.

 

Ho collegato anche la Playstation 4 in ottima ma anche questa la vedo in stereo sull'ampli.

 

Prima avevo l'xbox one e andava in 5.1, vedo le iconcine sull'ampli che mi indicano i canali.

 

Sia sulla TV che sulla PS4 mi risulta PCM, mentre sulla TV non posso cambiarlo sulla PS4 ho provato anche il beatstream DTS, l'ampli ha il logo DTS e quello Dolby guardando un BR con audio 5.1 ma rimane sempre in stereo

 

Non riesco a capire il motivo

 

 

 

 

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non riesco bene a capire quello che descrivi.....assicurati comunque che l'uscita digitale audio del tv sia su auto1

profile.country.IT.title
al404ita
Esploratore

in parte ho risolto, dall'action menu -> altoparlante -> devo passare al sistema audio

 

non credo che esista un modo per far si che l'audio esca da entrambe, silenziando la TV quando l'ampli è acceso