annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00236430

Buon divertimento a chi ha uno dei modelli applicabili!

 

257 RISPOSTE 257
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

A me non interessa molto Android 9, però mi interessa questa novità che introduce:

 

"Risoluzione dei problemi di riproduzione di contenuti Netflix in 4K UHD (Ultra Alta Definizione) o Dolby Vision quando ci si collega a delle cuffie Bluetooth A2DP"

 

Spero che questo problema venga risolto anche per tutti gli altri modelli. Io sono stato costretto a comprare un ricevitore Bluetooth esterno per questo...

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ma non verrà rilasciato per essere installato via USB?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Sonya1new per il momento sembra di no, poi magari domani decidono diversamente.

profile.country.IT.title
VitoMol
Membro

Comunicato ufficiale: "In una prima fase, l'aggiornamento verrà rilasciato direttamente sui modelli LCD applicabili (serie ZF9, ZG9, XG85/XG87 e XG95). I modelli BRAVIA OLED della serie MASTER Series (serie AF9 e AG9) riceveranno l'aggiornamento in una seconda fase, a inizio 2020.". Il mio AG9 deve ancora aspettare 😞

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Secondo me quello è un annuncio di prossimo rilascio ma il firmware non è ancora materialmente pronto. Mi aspetto che a giorni venga messa la possibilità di scaricare il firmware per installarlo via USB.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ognuno è libero di interpretare come vuole:

 

Siamo lieti di annunciare che Android™ 9 Pie verrà distribuito gradualmente ai TV applicabili connessi a Internet a partire dall'11 dicembre 2019.

Il firmware sarà distribuito gradualmente durante il periodo delle vacanze e nel corso del nuovo anno. La data effettiva in cui si riceverà l'aggiornamento automatico dipende dal modello e dal Paese, potrebbe essere necessario attendere da poche settimane a due mesi.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Certamente. Però mi sembra strano la non possibilità di installare il firmware via USB. Tra l'altro nonostante sia scritto dall'11 dicembre non vedo ancora nessuno a cui il firmware si sia installato. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stai accettando l'attesa ma in realtà non lo fai, c'è la parte modello e la parte paese...

Sulla questione USB non saprei, ci sarà un perché (magari per rimediare subito qualora si presenti un qualche problema nell'aggiornamento, quindi evitando che tanti installino contemporaneamente per poi lamentarsi).

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Quando arriva arriva. Alla fine l'unica vera novità è l'Airplay che a me non serve.

Tutto è possibile ma, in realtà, chi aggiorna via USB è una piccola minoranza 

Quel messaggio è standard in ogni paese europeo. Ho controllato. Da nessuno c'è il firmware per il download.

Negli USA, invece, stranamente, non si accenna sul sito sony dei tv AG9 o AF9 o altri dell'arrivo di Android Pie. O almeno io non l'ho trovato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Android TV software update information - Android 9 Pie (for 2018 models)

https://www.sony.com/electronics/support/articles/00230463

 

Android TV software update information - Android 9 Pie (For 2019 models)

https://www.sony.com/electronics/support/articles/00231372