annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00236430

Buon divertimento a chi ha uno dei modelli applicabili!

 

257 RISPOSTE 257
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao @Marino.Manolo Io ho postato i due link correlati ma se tu guardi nel secondo link lo scambio di opinioni tra utenti troverai:

900F Android Pie
 

Android Pie is confirmed for XF900 .. according to Sony the update release is in phases. Although, no information about Apple airplay and other thing Sony rep confirmed was tv doesn’t support eARC. Hope this information help those who are looking. Cheers !!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se dopo febbraio 2020 Android TV 9 verrà rilasciato anche per modelli precedenti sarà stato il classico : fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

 

In fin dei conti, come ho scritto in più occasioni, per gli Smartphone è lo stesso, precedenza ai dispositivi più recenti.

 

Solo che qui parliamo di TV e non tutti le cambiato così spesso quindi la gara all'ultimo Firmware (il chi c'è l'ha più lungo...) diventa fobica...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Sai come la penso...sono un conservatore e dato che il mio TV finora non mi ha dato problemi per me va bene cosi e quindi non capisco questa smania dell'aggiornamento a tutti i costi ma tant'è...comunque alla fine se l'aggiornamento è per tutti ce l'abbiamo tutti lungo uguale 😂😂!

Spero solo che poi non ci siano le solite lamentele per i vari bug che si ( se si  )  presenteranno e faranno rimpiangere il sistema precedente.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta  concordo pienamente anche perchè tra android 8 e 9 gli utenti si aspettano miglioramenti grafici mostruosi ed invece avranno la stessa home e lo stesso, quasi, di tutto. Le migliorie saranno sul kernel e sui servizi che neanche te ne accorgi se funzionano!!!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta concordo in toto , Android oreo è fluidissimo per cui anche a me pie' non mi interessa più di tanto ..Spero quanto meno  che non distruggrano ciò che di buono ha l '8.Sulla serie xf sinceramente non la vedo bene...

profile.country.IT.title
Formha
Membro

...dici? E per quale motivo esattamente?

 

@Claudio53ge...ho il tuo stesso modello e a me l'aggiornamento ad O8 lo fece via OTA (o OTN che sia) regolarmente senza problemi. Bug non ne riscontro e l'interfaccia è sempre reattiva e sufficentemente fluida, non noto problemi particolari. Non ho però un impianto sat connesso direttamente al TV, (ma via SKY Q), per cui non so se magari le problematiche di cui parli, possano o meno esser riconducibili in qualche modo a questo.

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Sinceramente ci ho rinunciato alla gestione dei Tuner e registrazioni con la tv, sono tornato all utilizzo con decoder combo enigma2

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

in effetti diciamo che non è così "user friendly" (per usare un eufemismo )😂
Io ho doppio LNB (uno su astra e l'altro su hotbird per tvsat).... sono un pò impazzito ma alla fine ci sono riuscito!
Sia su android 7 che 8 presenta però dei problemi nel cambio satellite

Con diversi riavvi e risintonizzazioni sono riuscito a capire che quella che perdeva era l'impostazione del diseq.

Si comporta in modo diverso tra la 7 e le 8 

Ovviamente qua dicono di ripristinare (cosa che non farò per non impazzire poi per ripristinare le altre impostazioni sulle app e comunque già faceva casino sulla 7 con TV fresh from Sony), ma con la 8 il difetto si è stabilizzato e non appare più in modo random come con il 7, ma è ripetitivo e il trick è di passare sul DTT prima di cambiare SAT!

Ora non si riesce più a sintonizzare un solo transponder (di nuovo suggerito il ripristino, ma ho i miei dubbi viste le esperienze precedenti), ma non è un problema perchè la sintonizzazione è velocissima.

Un vantaggio per le registrazioni è che puoi guardare l'altro SAT (o il DTT) mentre registri (come avesse triplo tuner) a patto di selezionare l'altro SAT (o DTT) PRIMA dell'inizio rec... Spero di essere stato chiaro

profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

Concordo un decoder enigma2 (meglio se un Vu ) e un motore collegato e si risolvono tanti problemi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Certo che confrontare una tv con un decoder è proprio un confronto improprio 🙂.

Comunque sul mio XE90 con oreo e con impianto scr non ho mai avuto problemi di sorta sia con sky che con tvsat e tvsat + sky. Certo se hai anche astra + hotbird occorre utilizzare il sistema con diseq e questo sulla carta non dovrebbe dare particolari problemi.