Condividi la tua esperienza!
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00236430
Buon divertimento a chi ha uno dei modelli applicabili!
Provengo da anni di Samsung. C'è un abisso a favore di Sony riguardo a trasparenza. Io non so cosa il mj ostro amico si apettasse. Ma accusare Sony quando neppure ci si prende la briga di aggiornare via USB lo ritengo un controsenso.
Visto ciò che offre poi il panorama direi che ha anche scelto bene con Android TV, certi con tutto ciò che di negativo comporta, ma d'altronde cosa avrebbe dovuto fare sviluppare un proprio SO? Salire sul carro di Firefox che Panasonic si è dovuta accaparrare per portarlo avanti? Passare da Cupertino e chiedere a Timothy (Cook), dato che rifiutammo di usare il vostro SO ai tempi dei VAIO (che piacevano tanto a Jobs) non è che sviluppereste un Sistema tipo macTV così da averlo "perfetto" ed "affascinante" in stile Apple e allo stesso tempo apertissimo? (Questa è una battuta, meglio che lo scriva comunque...)
Usare un qualche SO proprietario di una qualche azienda coreana già concorrente nell'hardware?
Software cinese stabile, sicuro e perfettamente integrato? (senza offesa per gli sviluppatori cinesi, quelli bravi)
non intendevo (nè intendo) aprire un flame.. per cui tendo solo a puntualizzare che
1) Mai ho nominato SAMSUNG che non entra neppure nel novero della mia considerazione (e che inizialmente era un pallido tentativo di scimmiottare la Sony stile "Parmesan vs. Parmigiano Reggiano")
Caso mai se vogliamo fare paragoni ad armi pari ci dobbiamo rivolgere a mamma PANASONIC
2) che semplicemente lo sviluppo e l'usabilità del firmware dei TV android Sony (e forse anche la scelta dello stesso Android?) è rozzissimo
Il firmware in teoria (soprattutto oggi) dovrebbe essere aggiornato OTA (come si fa da tempo immemore coi ricevitori SAT e quasi tutte le apparecchiature AV)... dopotutto è un prodotto anche se top level consumer e l'utente medio potrebbe non avere la capacità di farlo "informaticamente"
Ho scritto che grazie a le indicazione di Manolo ho fatto comunque l'upgrade sperando che spariscano almeno i bug più deleteri... continui riavvii e reimpostazioni.
Io ho un impianto più complesso della media (ad esempio ho il sat con doppio LNB per hot bird e astra) e vi assicuro che la gestione sul sony è demenziale.
E a proposito di sviluppatori "esperti" che ne dite del Channel editor (anche quello rozzissimo) che nella sua ultima versione (senza neppure specificarlo per altro) funziona solo su Windows 32 bit... e via cantando
Comunque ringrazio di nuovo Manolo che mi ha permesso di fare l'update via USB flawlessly e nella speranza che questo risolva appunto i bug più evidenti
Il programma Sony Channel Editor inizialmente non era Sony ma è stato sviluppato, non ricordo da chi di tedesco se non erro, e poi "adottato" da Sony.
Io lo uso su Windows 10 64 bit.
Se ti fidi e vuoi provare una versione Portable che ho realizzato:
https://mega.nz/#!btdSFA4J!nZigkagp4pf8GjbtyMe8TdAlyEYlHCxH879EsBAEddY
Denoti scarse conoscenze. L'aggiornamento già OTA sono anni che non si usa. Ora si fa OTN. Cosa che la Sony fa normalmente. Se sul tuo tv non lo trovava forse va ricercato in qualche problema locale.
Certo. Ma se poi si fa puntiglio su alcune cose, allora puntiglio per puntiglio.
Vorrei anche ricordare che sistemi operativi proprietari non consentono la compatibilità per più di 2 o 3 anni delle app. Sony è una delle poche case che aggiorna i sistemi operativi dei tv. Ma generalmente una app per Android è compatibile con SO anche più vecchi. Facendo il solito esempio Samsung che conosco bene, ogni tv ha un sistema operativo che non viene aggiornato ed un proprio specifico ambiente app. Un ulteriore esempio, raiplay per i tv 2015 non è aggiornato.
grazie lo proverò senz'altro... nella mia esperienza sia lavorativa (che hobbystica) venivo chiamato (e vengo tutt'ora) chiamato beta tester... in effetti se c'è un baco fidati che lo becco subito... per quanto riguarda android per tv l'ho provato su diversi scatolotti cinesi prima di decidere di cambiare il TV, ma ognuno aveva un difetto...quindi probabilmente è una sfida... non l'ho mai provato ma pare che funzioni correttamente solo su nvidia shield...
purtroppo anche la versione portabile funziona solo su piattaforma 64 bit