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Devo dire che sono rimasto davvero deluso da questo televisore, la parte smart, secondo me, lascia molto a desiderare.
Quando provo a riprodurre dei file video da un NAS i video si interrompono come se dovessero bufferizzare e mi è impossibile guardarli in modo soddisfacente, cosa che riesco a fare tranquillamente tramite la chiavetta FireStick di Amazon o tramite un TV smart Samsung.
Il TV è aggiornato all'ultimo FW disponibile
Il TV è collegato al router tramite rete ethernet cablata 1 Gbit (la linea è stata controllata e testata e funziona)
Ho provato già a resettare il TV ma non ho risolto nulla
Ho provato a riprodurre i file mettendoli su un dispositivo USB e viene riprodotto correttamente
Da qui ho dedotto che il problema fondamentale è la riproduzione di contenuti da NAS sia su protocollo smb sia dlna.
Qualcuno ha trovato soluzioni a questo problema?
Una prova che potresti fare è montare un server DLNA diverso, per esempio installando serviio su un PC che monti il NAS ...
Di solito, come ho già fatto anche qui, do la "colpa" alle reti, comunque mi è capitato che una rete vedesse ancora un SO Virtuale spento installato in un PC fisico e fino al riavvio di quest'ultimo.
Se hai risolto scollegando c'è sicuramente qualcosa che non si aggiorna come si deve ma se le altre Apps non hanno il problema sarà una incompatibilità (attuale) dell'App Video.
La prova con il Fritz era per l'aggiornamento dei files, non pensavo che venissero riprodotti tutti i formati infatti.
E' una cosa normale...o quasi. Nel senso che mi è capitato di lavorare con l'ftp per effettuare aggiornamenti online su applicazioni pc e quella di non effettuare il refresh ad ogni cambio della situazione è una caratteristica. Se vuoi aggiornare devi avvertire il server ftp che ad ogni richiesta, questo, deve rieffettuare lo scan dei file e poi inviartelo.
Credo quindi che per l'smb, dlna o altro, sia lo stesso. Dipende dall'applicazione se avverte il server di mandare dati sempre aggiornati.
Probabilmente mi potreste aiutare anche con il mio solito problema dell app "VIDEO", non riesco a vedere le cartelle aggiornate sul NAS [QNAP TS-251A].
Man mano che aggiungo qualcosa, nemmeno piu la soluzione staccare e riattaccare la rete LAN funziona più dopo al nuovo aggiornamento. NAS e TV sono direttamente cablati su un modem Fritz in porte gigabit.
L'unico modo è fare il reset di fabbrica, ogni volta....
@melanto125 non utilizzare l'app video. Probabilmente ti è già stato suggerito. Utilizza altri player come nova player, vlc o kodi. Probabile poi che possa anche il tuo nas che non rigenera ogni volta la lista dei file. Si imposta di solito nella pagina delle opzioni del proprio nas.
si infatti con le altre app si aggiorna bene l'elenco.
Ma trovo assurdo che non funzioni l'app nativa della TV, anche perché qualitativamente è superiore
Scusate se approfitto, io devo collegare il mio NAS con il KD-55XH9096. Sapete indicarmi la procedura (che non trovo nel manuale...) ?
Di solito lo si collega ad un Router, tu vuoi collegarlo al TV direttamente?
@Moka63 il NAS di solito si collega alla rete ethernet e non direttamente alla tv anche perchè NAS significa NETWORK ATTACHED STORAGE. Devi quindi avere una rete interna con tanto di switch, access point oppure più semplicemente un router con cui accedi ad internet. Poi il suo utilizzo purtroppo dipende dal tipo e marca di nas.
Con un cavo LAN Incrociato e i parametri corretti dovresti poterlo collegare anche direttamente al TV.