annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV 8 Oreo

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

Android TV 8 Oreo

Buon pomeriggio a tutti ho sentito che è stato.rilasciato l aggiornamento firmware con Android 8oreo per parecchi modelli di tv dal 2016 al 2018 sapete qualche informazione piu precisa??? È se fosse cosi da quando inizieranno gli aggiornamenti via ota???

104 RISPOSTE 104
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ninstrav 

Si da il caso che anch'io abbia un sintoampli Yamaha che funziona benissimo via ARC con Oreo però ho anche un XG95 e qui dovremmo rispolverare una mia teoria tutta personale  esposta in altra discussione sul perchè "vecchi" tv hanno problemi di questo tipo con Oreo ma lasciamo stare...detto questo, resta il fatto come dice @Flamerone che non hai specificato quale aggiornamento hai effettuato e se dopo hai effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica,inoltre so benissimo la differenza tra gas e cavi elettrici cosi come conosco (conosciamo)  la differenza tra segnale ottico ed elettrico e come conosco ( conosciamo)  la funzione ARC e controllo dispositivi con un solo telecomando.Qui si cerca di aiutarti ma se sei "criptico" non è colpa nostra.

profile.country.IT.title
ninstrav
Esploratore

Ciao a tutti,

per prima cosa vorrei precisare che l'esempio del gas nel cablaggio elettrico non era da intendere come personale, ma alla logicità di un eventuale espediente consentito da Android...non mi sognerei mai di insultare qualcuno, soprattutto se sta dedicando del suo tempo per darmi una mano.

Detto questo, questo we ho fatto, nell'ordine:

1. Aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (mediante USB perchè l'aggiornamento automatico non censiva il fatto che fosse disponibile un aggiornamento, ma questo è un altro problema :|)

2. Fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica 

E il problema persiste: dal telecomando del televisore non riesco ad alzare/abbassare il volume dell'home theatre (l'audio si sente). A questo punto ho anche collegato il cavo ottico per l'audio....ma nulla.

Che faccio desisto 😞 ?

Grazie mille

S

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se collegato tramite HDMI ARC il suono si sente, non è un problema di ARC. la trasmissione dei comandi tra apparati avviene trami HDMICEC. Essendo di marche diverse potrebbe trattarsi di incompatibilità  per non pensare che il cavo sia in qualche modo fallato (se non ricordo male è il pin 13 che trasmette i comandi CEC). Ovviamente in questo caso il collegamento ottico non ti risolve comunque nulla

profile.country.IT.title
ninstrav
Esploratore

Grazie mille,

avevo pensato anche io al cavo, nonostante l'abbia sostituito il problema persiste (HDMI 

Per la compatibilità: fino a un passato non molto remoto (un mese fa) funzionava...

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Parlavi di un blackout, magari si è danneggiato qualcosa di hw da un lato o dall'altro