annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV 6.0: reboot spontaneo con segnale UHD su HDMI1

profile.country.IT.title
colemarc
Membro

Android TV 6.0: reboot spontaneo con segnale UHD su HDMI1

Qualche giorno fa ho aggiornato il mio TV del 2015 (vedi avatar) via USB anticipando il rilascio via internet.

Da quel momento il TV fa quasi sempre un reboot spontaneo poco dopo essersi acceso (questione di 5-10 secondi), ma solo quando il PC collegato su HDMI1 è già acceso.

Dopo il reboot di solito rimane stabile, raramente fa un ulteriore reboot.

Il segnale erogato dalla scheda grafica del PC è 3840x2160 a 50 Hz con 10 bit di profondità colore, l'ingresso HDMI1 è di conseguenza impostato in modo advanced.

Prima dell'aggiornamento non esisteva questo problema.

 

Qualcuno mi dirà "Hai fatto il reset delle impostazioni?". No, non l'ho fatto e se possibile vorrei evitarlo perché sarebbe difficile ricordare tutte le ottimizzazioni che ho fatto per avere un immagine soddisfacente e un lag contenuto.

 

Qualcuno ha notato lo stesso comportamento?

Tag (1)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh la risposta te la sei già data :slight_smile:
DonZauker
Nuovo

Capita anche a me con Sky, qualsiasi porta HDMI stia usando.

Colpa di Android 6.0, é uscito marcio.

profile.country.IT.title
colemarc
Membro

Il giorno dopo ho fatto una fotografia di ciascuna schermata di impostazioni che ricordavo di avere cambiato, quindi ho proceduto al reset delle impostazioni e infine ho rimesso le impostazioni precedenti.

Per ora il problema non si è più ripetuto.

 

Comunque non mi sembra giusto perdere 30-40 minuti per un aggiornamento firmware, non so se va data la colpa a Sony o a Google, ma mi parrebbe corretto predisporre un aggiornamento in modo che ricicli automaticamente le impostazioni senza che si debbano reinserire a mano.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono d'accordo che è una seccatura ed è stato richiesta più volte la possibilità di effettuare un backup delle impostazioni con conseguente ripristino.. però tieni presente che per qualsiasi brand in caso di problemi a valle di aggiornamento firmware l'assistenza ti chiede il ripristino (o te lo fa da remoto). E' il bello e il brutto di avere sistemi sempre più complessi integrati nei tv