annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV 2015/2016: aggiornamento a Nougat

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android TV 2015/2016: aggiornamento a Nougat

E' stato appena aggiornata la pianificazione dell'upgrade a Nougat per i modelli Android TV ATV1 (2015/2016). Previsto per Marzo 2018.

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00178825

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

la mia esperienza con il 50W808C e' molto positiva dopo una settimana di utilizzo, nessun problema in fase d'installazione via OTA, non ho  fare reset ma non ho attivato i servizi Samba che documentandomi in rete rallentano la UI, le app funzionano tutte e ne ho davvero tante installate anche premium (netfix, amazon, nba ....);  devo dire che in generale la UI di Android mi pare piu' reattiva rispetto a MM cosi' come il WIFI prende prima. Finalmente c'e' il task manger, peccato che non sia stato implementato il PIP oltre che al PAP e che le patch di Android siano quelle di dicembre 2017 e non quelle di febbraio 2018, per i temi della sicurezza.  Non so se sarà l'ultimo aggiornamento per questo TV  ma direi che questo load e' stato testato a dovere, brava Sony

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

la mia esperienza con il 50W808C e' molto positiva dopo una settimana di utilizzo, nessun problema in fase d'installazione via OTA, non ho  fare reset ma non ho attivato i servizi Samba che documentandomi in rete rallentano la UI

@andreacervi68 Mi fa piacere leggere che fila tutto liscio, ma hai installato OTA ? A me ancora non è apparso nulla, ho lo stesso tuo modello (ma il 55"). Quali sarebbero i servizi SAMBA attivi sul televisore ?

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Migliolfo
Esploratore

Arrivato ora il messaggio per l'aggiornamento via OTA per KD49X8005C  

Aggiornamento in download attendo l'esito. 

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

confermo aggiornamento ricevuto via OTA non ho installato via USB. La politica delle installazioni non e' tutti subito quindi tra un po' arrivera' anche a te. Ci sono diversi articoli o video per cosa sono i servizi di ARC, che Sony con Android dalla 7 in su implementa SAMBA


@Agent_Mulderha scritto:

la mia esperienza con il 50W808C e' molto positiva dopo una settimana di utilizzo, nessun problema in fase d'installazione via OTA, non ho  fare reset ma non ho attivato i servizi Samba che documentandomi in rete rallentano la UI

@andreacervi68 Mi fa piacere leggere che fila tutto liscio, ma hai installato OTA ? A me ancora non è apparso nulla, ho lo stesso tuo modello (ma il 55"). Quali sarebbero i servizi SAMBA attivi sul televisore ?

 

 

 

 



e cosa comportanto, sopratutto con HW non al top . Ad esempio https://youtu.be/w3ZnPq06jjA specifico per sony android tv oppure https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1518081245 generico per tutte le piattaforme, a te poi decidere se attivarli o meno, io ho preferito disattivarli

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@andreacervi68 Sì, l'ho ricevuto anche io e l'ho scaricato e da pochissimo installato.

Non ho rallentamenti di sorta, ma grazie ai tuoi suggerimenti ho disattivato prontamente soltanto i servizi Samba. Non ho ben capito a cosa servano e se potrebbero tornarmi utili...ma ho il sentore che non li utilizzerò mai..:laughing: A proposito..nel menù italiano la voce è "Gestione Servizi Samba", quindi scorrere velocemente fino alla lettera "G"...:wink:

Tornando ad Android, ho guardato velocemente un po' le funzioni ma a parte la differenza del menù non ho notato ancora cambiamenti. A proposito...qualcuno diceva che finalmente hanno introdotto il TASK MANAGER...mbeh...dove capperi sta ? Non l'ho mica trovato ! 

Altre funzioni interessanti ? :laughing:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tasto home premuto a lungo 😁
profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

Prima di procedere all'aggiornamento nougat chiedo:

é necessario fare il reset di fabbrica?

la funzione PAP é rimasta?

il pip mi pare di aver letto che non c'è sui tv 2015

A cosa serve e che cos'è la funzione Samba e il task manager

il wifi é migliorato? Perché con android 6 mm sono costretto piu volte di fare all'accensione del tv il reset softwere.

Altre migliorie utili a parte la diversa allocazione del menu impostazioni?

in conclusione: Conviene passare a nougat?

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Dopo un po' di tempo ad "usare" il mio XD85 aggiornato, mi sembra di percepire una maggiore stabilità (ancora nessun riavvio "spontaneo"), anche se non ho resettato alle impostazioni di sistema.

 

Inoltre la gestione della cam/scheda tivusat mi sembra migliorata grandemente. Non è ancora perfetta, ma rispetto a prima è decisamente più utilizzabile.

 

Insomma, finalmente un buon aggiornamento !! 🙂

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

rispondo ai tuoi punti per la mia esperienza:
Non e' necessario fare il reste, io ho aggiornato OTA e non ho dovuto fare
alcun reste ha funzionato tutto senza problemi
Confermo il PAP e' rimasto ed il PIP non e' stato implementato almeno sulal
mia serie W808C slle serie X e' stato implementato
I servizi Samba servono per le suggestion a me non interessano e li ho
disattivati
Il task manager serve per passare da una app all'altra in maniera piu'
rapida si attiva con tasto HOME premuto per piu' di 2 secondi o giu' di li
Il WIFI e' piu' rapido nell'aggangio rispetto a prima. Non ho provato ad
accedwere con WIFI disabilitato ed accendere poi il WIFI li MM era lento
Sulla mia serie W è stato modificato anche il borwser internet per
consentire la ricerca vocale ma non navigo con la TV al di fuori delle APP
quindi per me questo aspetto conta poco, sulle serie X c'e' anche altro
relativo ad HDR / HGL e chromecast 4k
Si per me conviene passare ad Androdi 7 per tema di compatibilità APP
estesa e migliorie di prestazioni piu' un po' di funzioni utili
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

io qualche riavvio l'ho avuto solo nei primi giorni in accensione, e non in uso, ma non ho fatto nessun reset e ora nessun problema. Il task manager è utile anche nel caso qualche app si impianti, ad esempio a me succedeva a volte con kodi quando lo usavo per colpa di qualche addon.

In ogni caso non c'è nessun motivo per non aggiornare, anche solo per i miglioramenti su android e le patch di sicurezza vale la pena farlo.