Condividi la tua esperienza!
salve sapete quando sara disponibile android 8.0 oreo per tv XG9005?
Ho un 55XE9305 sul quale avevo caricato la versione Oreo (via usb) che poi è stata ritirata. L'ho mantenuta comunque visto che non avevo grandi problemi a parte l'audio multicanale non funzionante (ho un sintoampli Onkyo). L'altro giorno ho scaricato (dal sito Sony Germania perchè da quello italiano il file aveva sempre una dimensione diversa da quella indicata nelle istruzioni di upgrade) la nuova versione ed ho fatto l'aggiornamento. Dopodichè ho resettato il Tv alle condizioni di fabbrica e ricaricato tutto quanto mi serviva. Per quanto riguarda l'audio multicanale devo però dire che non è stato risolto completamente. Mi spiego riproducendo con l'app Video del Tv i file con audio DTS MA o Dolby True HD vengono riprodotti rispettivamente in DTS 5.1 e Dolby 5.1. Quindi i formati audio lossless non passano ancora. Ho collegata all' Onkyo anche una Nvidia Shield Tv 2017 ccon la quale riesco a riprodurre senza problemi files video con audio DTS MA e Dolby True HD. D'accordo che il Tv in uscita è collegato col cavo ottico all'Onkyo e questo collegamento dovrebbe avere una banda inferiore rispetto ad un collegamento hdmi ma se non ricordo male con Nougat il problema non c'era. Qualcuno ha rilevato i miei stessi problemi?
per esperienza in informatica quando è scritto "consigliato" significa: in campana, io ditta non rispondo di questa scorciatoia. Questo è il motivo per cui aspetto l`aggiornamento automatico. Chiedo comunque a Sony di correggere il gestore degli aggiornamenti: se risponde che il sistema è aggiornato deve significare che il sistema ha l'ultino aggiornamento disponibile. Se invece esiste un problema di coda, o banda, può rispondere in modo adeguato.
Ho risposto ad un altro utente su come la penso sugli aggirnamenti "non" o in sostituzione di quelli consigliati.
E quindi non c'è nessuna soluzione per avere i formati audio lossless riprodotti? Con la Shield collegata in hdmi all'Onkyo poi collegato ad hdmi3-Arc sul Tv non ho problemi. Quindi è dovuto al collegamento ottico (unica soluzione di collegamento per avere l'audio dei contenuti riprodotti direttamente dal Tv)?
Collegando l'uscita hdmi dell'Onkyo da hdmi3/Arc del tv all'ingresso hdmi2 non ho più audio da Netflix (Dolby Digital +) e non cambia nulla con segnali video con audio lossless (cioè solo DTS 5.1 e Dolby 5.1) e quindi sono ritornato a collegarlo all'hdmi3/Arc. L'hard disk esterno Seagate da 8 TB con i vari contenuti con audio multicanale l'ho spostato da Usb2 del Tv alla Shield e vedrò i vari filmati con il corretto audio lossless da lì. E pensare che pure la Shield ha Oreo Android Tv ma senza tutti questi problemi che ha il Tv Sony. Peccato
Infatti avevo scritto che l'uscita audio ottica aveva una banda limitata. Semplicemente facevo notare che un utente con sintoampli A/V in grado di riprodurre segnali audio multicanale anche lossless non lo può sfruttare con contenuti che provengono dal Tv che oltretutto utilizza anche un processore di scarsa qualità (tantevero che sulle nuove serie è stato cambiato). Tutto qua