annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android 6 come formattare la chiavetta usb

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Android 6 come formattare la chiavetta usb

Salve,

Ho aggiornato il mio 55x8509c ad Android 6 e ora non mi legge più la chiavetta usb su cui avevo i Files demo hdr.

Come la devo formattare per farla riconoscere di nuovo?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ci dovrebbe essere differenza nei formati supportati 
profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Come mai allora i Files che prima leggeva ora non li legge più?

Tu comunque in che formato mi consigli di formattarlo? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho sempre usato NTFS. Se però il TV ha comportamenti strani dopo l'installazione del firmware forse ti converrebbe fare un reset ai valori di fabbrica

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

A me (da Mac) con partition table MBR ed exFAT dopo mille imprecazioni (perché usavo GPT/Guid invece di MBR) funziona tutto a livello di chiavetta USB normale. Oppure come dispositivo di registrazione (ma li viene formattato da Android in GPT/ext4 e poi, credo, crittografato). Formattata invece direttamente da Windows come NTFS non dovrebbero esserci assolutamente problemi.

 

Invece la stessa chiavetta (Lexar 64GB) non sono riusciuto a farla funzionare come estensione della memoria interna (cioè, magari c'ero pure riuscito con qualche trucco via terminale, ma poi le prestazioni erano orrende).

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

ma se la togli e provi sul pc i contenuti li vedi? ti da magari qualche errore? tanto per poter capire.

Comunque nfts va bene e se vuoi usarla anche da Windows per copiare i file o altro non hai altre scelte. Altrimenti se vuoi usarla solo dalla TV puoi anche fargliela formattare a lui dalle impostazioni di memoria.