annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android 6.0, dai che arriva...

Baldo_78
Membro

Android 6.0, dai che arriva...

Android 6.0 sta per arrivare anche sulle nostre tv sony, niente di ecclatante ma un buon numero di bugs e manlfunzionamenti sistemato, possibilità di installare le app su memoria esterna e qualche altro miglioramento.

 

Data di rilascio, dicono nel mese di dicembre.

 

Fonte dday.it

 

 

incrociamo le dita

59 RISPOSTE 59
CharlesII
Membro

E’ evidente che il pensiero di Marino Manolo sia in alcuni casi diametralmente opposto al pensiero degli utenti che si rivolgono a questo forum in cerca di aiuto, anche io all’inizio ho avuto forti divergenze di opinioni con lui. Alla fine, come spesso succede, credo che la verità stia nel mezzo. Marino Manolo intervenendo tutti i giorni in aiuto degli utenti si è spesso ritrovato a dover risolvere problemi derivanti da errate configurazioni, da scarsa conoscenza dei dispositivi Android TV da parte degli utenti o da fattori esterni (banda WiFi affollata, router, impianto antenna, etc.).  D’altro canto l’utente che segnala un problema e si sente dire che non è un problema del TV ma di mille altre cose ed il problema continua a manifestarsi solo con quel dispositivo e non con altri (smartphone e pc) ci sta anche che si inalberi un po’. In fondo ha comprato un televisore e non pensava che far funzionare un Android TV fosse così complesso e problematico.

Un dato oggettivo e incontrovertibile è che Sony ha delle responsabilità in tutto questo, e sono:

  • L’aver messo in commercio nel 2015 una piattaforma Android TV instabile ed incompleta che solo con gli aggiornamenti emessi di recente (più di 12 mesi dopo la data di commercializzazione) ha raggiunto un livello accettabile in termini di stabilità di funzionamento e di prestazioni .
  • La mancanza di un manuale utente serio ed esaustivo. Il manuale non spiega a cosa servono e che cosa fanno la maggior parte delle voci del menu, così come non c’è un’esaustiva guida alla risoluzione dei problemi.

Io all’inizio ho avuto gli stessi problemi di doomer87, ed ero riuscito a tamponare il problema disabilitando tutti gli aggiornamenti automatici ed il WiFi direct ma alla fine ho risolto definitivamente il problema quando ho sostituito il router wireless, evidentemente il TV aveva grossi problemi di compatibilità col mio vecchio Zyxel.

Adesso sono piuttosto soddisfatto del prodotto ma vi garantisco che quando l’ho comprato la tentazione di rispedirlo al mittente è stata forte e sentirmi rispondere qui che erano solo sciocchezze mi mandava ancora più in bestia perché così non era.

Al di là del metodo, che può piacere oppure no, bisogna ringraziare Marino Manolo per il puntuale contributo che fornisce a questo forum. Uno speciale ringraziamento va anche a Rooobb, anche lui di prezioso aiuto qui.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

veramente un bel commento grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @CharlesII, apprezzo molto anche io le tue parole.

Non avete idea di quanto sia consapevole dei comportamenti che ho a volte, naturalmente poco importa se a "giustificarmi" ci sono interventi che molti utenti potrebbero risparmiarsi. Chi entra in Community è convinto di avere un problema (se un problema non c'è davvero, può essere ci mancherebbe) ed il sentirsi rispondere che non è nel dispositivo piace chiaramente poco. Se non fosse che è "un continuo" di sicuro anche i modi sarebbero più amichevoli, ancora una volta non mi giustifica ma credimi è abbastanza impegnativo "prendere nomi ogni giorno" senza poter reagire, pena gli scappellotti di @CalaBrowser.

Dal canto mio cerco di non farlo, di reagire intendo, anche se chiaramente spesso si arriva a qualche risposta un po' fuori dalle righe, meno da Customer Care (posizione che non occupo), meno da Moderatore (posizione che non occupo), meno da dipendente Sony (posizione che non occupo e non occuperò mai) e più da chi vive per un marchio, Sony, da praticamente trent'anni.

Mi spiace solo che chi domanda non si ponga nemmeno il dubbio (anche solo inizialmente) che nelle mie risposte "vi possa essere una ragione", capisco gli atteggiamenti di chi entra in Community, che dovrebbe essere un luogo in cui si discute amichevolmente e non un'assistenza (non è ciò che vorrebbe Sony, ma ancora non ho trovato il modo di farlo capire alle parti in causa, utenti e Sony, che sfortunatamente è un'assistenza a tutti gli effetti, questo è ciò per cui effettuano gli accessi gli utenti).

Comunque non credere, è così anche nella vita reale, inizialmente sto sull'anima poi mi si impara a conoscere (e, mi auguro, ad apprezzare).

 

Quella del manuale la capisco, ricordo bene i Manuali delle istruzioni di un tempo, purtroppo però come per uno smartphone/tablet, ma diciamo più un computer (sempre di Sistema Operativo si tratta), un manuale potrebbe essere di non facile realizzazione, o forse semplicemente chi "decide" è dell'idea che (frase sentita da sempre per i Mac) è "intuitivo", frase inutile a volte perché l'intuitività è relativa. Per il mio maestro di giapponese di Tokyo è intuitivo pensare in giapponese e per me utilizzare il TV in oggetto, cosa che può non essere così per altri.

 

Il fatto di non riuscire (o di pensare che ci siano problemi) non dovrebbe però portare a comportamenti poco carini nei confronti di chi poi risponde, questo perché io non ho mai risposto qualcosa tipo: "cre..no sei tu che non riesci"... Ma nemmeno posso essere "il male", o da "sfottere" come alcune volte accade, solo perché la penso diversamente, magari per mie esperienze (positive) nelle questioni di cui si domanda.

 

Comunque, avevo pensato ad una risposta corta come quella di @rooobb, poi sono piombato in un mezzo papiro :hugging:

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

@CharlesIIcome non condividere.....

Aggiungerei anche che Sony latita oltre che nei manuali anche come risposte agli utenti.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo @Zangi78 è perché si tratta di una Community di utenti, solitamente qui non risponde direttamente personale Sony... Ed io non lo sono "personale Sony"...

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Non era riferito a te e nemmeno a questa community...Era più un proseguo di quello che ha detto @CharlesII nel senso che non si è mai vista Sony scendere in campo per avere un dialogo con gli acquirenti.

Anche solo il discorso aggiornamento, avevano dichiarato a inizio anno (CES) che avrebbero portato il 6.0 poi non si è sentito più niente fino ad ora che siamo a dicembre.

Se ti ricordi tu stesso dicevi quest'estate che l'aggiornamento poteva non arrivare per presunte incompatibilità.

Proprio perchè tu non sei "personale Sony" non ti devi assumere responsabilità non tue, vivila alla leggera, come si dice a bologna :non ti fare delle pare....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io che la vivo alla leggera su Sony... Vedrai... :slight_smile:

 

Bologna? Bologna dove?

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Barsèla

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ok... Io Bologna "Centro" (Bolognina).

Manolo



profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Io ho imparato ad ignorare le lamentele tout court degli utenti sui forum in generale. 

Purtroppo è fisiologico ed endemico che sui forums ci si lamenti sempre e comunque, l'essere umano è fatto così:  non troverai mai quello che si prende la briga di scrivere: "Buongiorno a tutti, non ho nessun problema, il mio X (x= prodotto tecnologico) è una vera bomba" ma vero è che troverai quello che scrive: "Salve, qui qualcosa non va, questo prodotto fa schifo" !!! 

Ripeto: è fisiologico. Ciò che, invece, è patologico...è l'insulto fine a sè stesso. Come se litigare possa risolvere il problema. Ma purtroppo, ribadisco, tutti i forums sono così. Qualcosa non va bene: Apple fa schifo, Sony fa schifo, Samsung fa schifo, tutti vogliono sempre cambiare marca perchè "l'erba del vicino è sempre più verde" e "la televisione del mio amico fa pure il caffè e la mia no, e l'ho pagata 50 volte di più"; "nella mia BMW Cabrio ci sono le infiltrazioni di acqua dal tettuccio, mentre nella Peugeot di mio cugino no, e costa 20.000 euro di meno"...insomma, voglio dire, io capisco perfettamente la delusione ma non è che dando addosso a chi cerca di prodigarsi per trovare e risolvere il problema, si risolve la situazione.