annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Amplificatore non più gestito da telecomando TV

profile.country.IT.title
AndreaEG6
Esploratore

Amplificatore non più gestito da telecomando TV

Buongiorno a tutti, da Novembre sono felicissimo possessore di un AG9 55" abbinato ad un amplificatore Denon AVR-X2600H. Fino a ieri mattina ero in grado di gestire il volume dell'amplificatore direttamente dal telecomando della TV, e ogni qual volta cambiavo sorgente sulla TV, cambiava automaticamente anche l'amplificatore, oltre ad accendersi e spegnersi insieme (gestivo tutto appunto dal telecomando TV). 

 

Da ieri sera, senza che cambiassi nulla di quanto facessi di solito, non si "parlano più". L'amplificatore è collegato alla stessa porta HDMI eARC di sempre, non ho cambiato assolutamente nulla. 

 

Chi dei due non comunica più con l'altro? Nell'elenco delle sorgenti l'amplificatore non appare più automaticamente, c'è qualche problema alla porta HDMI forse? 

 

Per il resto l'audio funziona correttamente, ma devo fare tutto io manualmente. Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica dell'amplificatore ma non ha risolto, devo forse farlo anche alla TV?

 

Grazie a tutti

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima prova solo un riavvio di Android TV, tieni premuto Power/OFF sul Telecomando...

profile.country.IT.title
AndreaEG6
Esploratore

Mi sono dimenticato di dirlo nel messaggio precedente: ho provato ma non è cambiato nulla. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova allora a scollegare il Sintoampli, riavviare Android TV e a ricollegarlo...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

C'è un aggiornamento FW che è stato rilasciato oggi e  riguarda anche il tuo TV AG9 chissà se possa essere risolutivo visto che migliora un po in generale le prestazioni del TV e nel caso specifico anche le connessioni ARC o eARC.....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@AndreaEG6 

Veramente il nuovo firmware dice che migliora solo problemi con Airplay e Youtube comunque tentar non nuoce anche se visto che fino al giorno prima non avevi problemi...probabilmente basta solo un riavvio.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sì ,è giusto come dice il @sonysta  circa i due vantaggi dell aggiornamento.Probabilmente come già indicato da @Marino.Manolo  dovrebbe risolvere.

profile.country.IT.title
AndreaEG6
Esploratore

Sembra essere andato a posto da solo senza riavviare, giuro non capisco 😂.

L'aggiornamento non lo trovo sul TV, devo scaricarlo da un sito immagino, e poi caricarlo via USB?

 

Dove si scarica?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@AndreaEG6  molto bene che hai risolto 😊. Se hai necessità di installarlo subito allora puoi scaricarlo sul sito Sony. It nella sezione riguardante il tuo modello di TV  ( trovi una voce " aggiornamento alla versione firmweare") se invece puoi aspettare ti arriva tramite la rete non appena il TV lo riceve ( ammesso che tu abbia lasciato attivo gli aggiornamenti automatici del software )

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore