annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Amazon prime Video e KD55X8507C

profile.country.IT.title
antimix_3D
Esploratore

Amazon prime Video e KD55X8507C

Buongiorno,

 

essendo un utente Amazon Prime, ho provato l'app Amazon Prime nel TV Android.


Non mi faceva vedere nulla e adesso NON mi funziona più.

Passaggi:
- Noto che l'app si logga su Amazon.co.uk, ma non c'è problema perchè anche li ho un account.
- Non mi accetta la password, e manda una password temporanea di verifica via email.
- Inserita la password temporanea, mi fa finalmente entrare, ma mi blocca subito, dicendo che devo andare su : amazon.co.uk/video/settings e configurare e confermare le modalità di pagamento (carta di credito)
- Fatto anche questo, mi lascia finalemnte entrare e mi porta al menù.

- Da li mi accorgo che SOLO I CONTENUTI ORIGINALI AMAZON sono gratis per i clienti Prime (hanno un logo), e per tutto il resto c'è mastercard, o Visa, o Amex ... con tariffe salate in sterlline!!!! (altro che gratis).
- Decido di vedere un episodio a caso, gratuito, con il logo Prime. Appena faccio Guarda,  mi viene fuori un messaggio di errore in inglese che dice "Per poter accedere ai contenuti di Amazon Prime Video, devi risiedere fisicamente in UK" come se avesse visto che ero in Italia o che ero italiano.
- Il messaggio si ripete qualsiasi cosa tenti di vedere.

- Contatto Amazon al telefono, e dopo alcune verifiche dicono che è molto strano, va tutto bene, e si dovrebbe vedere.

- Mi fa resettare il TV (spegni / accendi)

- Mi chiede di aggiornare l'app dallo store. Mi ci accorgiamo che l'app NON è nel Play Store del TV. E' solo tra le app preinstallate ***** del TV. Non si può nemmeno disinstallare o aggiornare.
- Mi fa cancellare i dati cache e dati applicazione di Amazon Prime Video dal menu' android del TV.
- Da quel momento l'applicazione non parte più. Non arriva nemmeno al login:

  Mostra subito un messaggio di errore tipo: "Impossibile raggiungere il sito, controllare le impostazioni internet."
- Ovviamente il TV è collegato al cavo di rete e altre applicazioni come Youtube funzionano perfettamente.
-  Niente. Il tecnico Amazon non è in grado di risolvere il problema, e dice di rivolgermi a Sony, perchè secondo loro su quel TV dovrebbe andare.

- Cosa devo fare per farla funzionare ?
- Perchè prima arrivava al login e ora neppure quello ?

 

Grazie.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La prima cosa che devi capire è per quale motivo il tuo tv sembra in uk. Verifica se l'ip che ti viene assegnato risulta italiano o meno.
profile.country.IT.title
antimix_3D
Esploratore

Salve, è il contrario: il televisore RISULTA IN ITALIA come è giusto che sia. E' questo il problema.

L'app, che è inglese, ed è dipendente dai servizi di Amazon.co.uk, dice che come utente Italiano non ho i diritti di copyright per i contenuti, che sono disponibili solo per il mercato UK.

 

E' questo il problema. Secondo il tecnico Amazon, non avrebbe dovuto succedere.

Quindi forse l'app è vecchia, e fatta prima che Amazon avviasse il servizio nel mercato italiano.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me si collega su account italiano  (anche se la app è solo con interfaccia inglese) e tutti i contenuti mostrati sono fruibili con account prime.
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

No, qui c'è più di qualcosa che non va. Vediamo prima di fare un po' di chiarezza:

 

  • L'app dovrebbe essere la stessa (io su PS4 la ho installata con l'account PSN USA e mi funziona con il Prime italiano) 
  • Un account Amazon può essere usato in più nazioni con la stessa email/password (così almeno funziona a me per Italia, UK e USA). Ma mi pare che rpima debba essere abilitato in ogni nazione.
  • Facendo il login con un account come quello sopra, i contenuti (e sottoscrizione Prime) dovrebbero essere quelli della nazione dell'IP della televisione

Quindi l'unica cosa che mi viene da pensare è che tu stia usando un proxy o altro. Ma se dici che la TV risuta essere in Italia non capisco.

 

A meno che tu non abbia due diversi account Amazon, uno UK e uno italiano, e abbia fatto il login con quello UK. Nel caso dovresti provare a loggarti con l'account Italiano (se l'email è diversa) e vedere che dice. Se non hai la sottoscrizione Prime in Italia non vedrai nulla o quasi, ma almeno avresti fatto un passo in avanti.

 

Dovresti quindi chiamare Amazon UK, spiegare la cosa, dire di rimborsarti la sottoscrizione UK (di sicuro non ti faranno problemi. Amazon è ottima sotto quel punto di vista) e poi fare la sottoscrizione in Italia. Oppure chiedere che venga trasferita direttamente da loro da UK a Italia.

profile.country.IT.title
antimix_3D
Esploratore

Ciao Kudos,

 

scusa il ritardo nella risposta, ma non avevo ricevuto notifiche sulla risposta.

Facciamo chiarezza, visto che le cose sono peggiorate.

 

Io ho account IN TUTTI GLI AMAZON. Compro indistintamente in Germania, Francia, UK, Italia, USA.

L'utente e password sembrano essere stati unificati da Amazon, in quanto ho notato che ora ad un cambio password la password cambia automaticamente in tutti i siti, così come le informazioni.

Quello che succedeva (al passato) era che lui si loggava di suo su Amazon.co.uk senza possibilità ne di cambiare ne di scegliere. Va chiarito che il Prime vale per paese, quindi io il prime lo posso sfruttare solo su Amazon.it per ordini e contenuti, e non su altri Amazon. Per le policy internazionali sul Copyright del multimediale Amazon, i contenuti multimediali DIGITALI possono essere fruiti/comprati SOLO nel paese di residenza. Quindi musica MP3 in streaming e VIDEO IN STREAMING li posso comprare solo su Amazon.it. Gli altri siti mi dicono che è vietato e non me li vendono. ATTENZIONE: vale solo per multimediale digitale. Se compro CD me li vendono tranquillamente.

Ad oggi dopo aver smanettato su qualcosa nell'app Sony (mi sembra che resettai la configurazione), l'App non parte più. Si avvia, dienta nero lo schermo, e gira perennemente la ruota. Fine dei giochi.  Non so come ripristinarlo.
Sul Sony le schermate sono in Italiano. L'unica cosa che mi viene da pensare è che magari la prima volta, sono entrato in Amazon quando il setup era ancora in Inglese e lui ha inizializzato Prime in inglese.
COme posso avviare questo benedetto Prime in Italiano ? Ammesso che funzioni.
Ahhhh importante: ho il firmware Sony originale. Mai upgradato per scelta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La app funziona. Se la tua non va o è un problema della tua particolare utenza o necessità un aggiornamento che tu però non vuoi fare. Nel frattempo la app è disponibile su play store e ha cambiato nome e logo.