annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aloni bianchi in corrispondenza di scritte bianche su schermo nero

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gascoigne86
Esploratore

Aloni bianchi in corrispondenza di scritte bianche su schermo nero

Buonasera,ho comprato ieri un bravia XF90 e ho notato che ogni volta che lo schermo (a tv accesa) e nero si notano delle chiazze bianche simili a nuvole nei pressi dei contorni delle scritte bianche. 
vi allego la foto x spiegarmi meglio.

Devo chiamare l’assistenza oppure è un problema di impostazioni delle immagini?

Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.

B6DAB448-49A4-4938-AC06-A15F38D378EA.jpeg

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Gascoigne86  è una cosa normalissima per questo modello di tv e per questo tipo di situazione. Ti posso garantire però che nel normale utilizzo non vedrai nulla di tutto ciò. Io possiedo la serie XE90 ed ha lo stesso problema in questa situazione particolare ma nella visione normale è semplicemente stupendo. Ti consiglio di utilizzare comunque le impostazioni standard della tv per iniziare ed eventualmente abbassare la luminosità. Ti consiglio inoltre di tenere il sensore ambientale attivato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A seconda del tipo di Retroilluminazione quello che noti può essere più o meno accentuato ma è intrinseco nella tecnologia LCD, non c'è da contattare l'Assistenza ma per risolvere esiste solo, attualmente, l'acquisto di un TV con Pannello OLED.

Puoi provare ad intervenire sul Contrasto e la Retroilluminazione per attenuarlo ma non otterrai grandi risultati.

profile.country.IT.title
Gascoigne86
Esploratore

Scusami Manolo ma fino a due giorni fa ( prima di romperlo purtroppo), avevo un xf49 e andava tutto benissimo.

come si spiega?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sembra blooming  , controlla la luminosità,  non è che per caso hai il dimming su " alto"?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi piace scrivertelo ma infatti non si può spiegare, se non te ne sei accorto o se era regolato diversamente è un conto ma che la tecnologia LCD soffra questo problema è la realtà.

XF riguarda i TV 2018, 49 è la dimensione in Pollici, ma anche con la sigla corretta la questione non cambia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

O meglio, potrebbe cambiare un po' se i due TV fossero divisi da molte zone di Dimming (numero di Zone in cui è diviso il Pannello e che possono essere spente dalla Retroilluminazione singolarmente) e quindi in quello precedente l'effetto poteva essere meno evidente, ma viste le dimensioni ne dubito (forse qualcosa proprio per le dimensioni se questo attuale è un po' più grande).

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Manolo , concordo perfettamente con quello che dici in quanto il problema è insito a tale tecnologia.Però nel mio xg95 ( in cui il dimming a quanto pare lavora uguale a xf90) non vedo tutto questo blooming , salvo solo in casi estremi , per cui se l utente non ha impostazioni troppo " spinte" non dovrebbe essere troppo visibile questo " difetto" 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Gascoigne86  è una cosa normalissima per questo modello di tv e per questo tipo di situazione. Ti posso garantire però che nel normale utilizzo non vedrai nulla di tutto ciò. Io possiedo la serie XE90 ed ha lo stesso problema in questa situazione particolare ma nella visione normale è semplicemente stupendo. Ti consiglio di utilizzare comunque le impostazioni standard della tv per iniziare ed eventualmente abbassare la luminosità. Ti consiglio inoltre di tenere il sensore ambientale attivato.

profile.country.IT.title
Gascoigne86
Esploratore

Ok prenderò tutto come soluzione!

mi accerterò che il dimming sia impostato su basso e abbasserò l’illuminazione.

Purtroppo nn sono un esperto del campo ma nn credo sia normale una situazione del genere su lcd che a quanto sembra è un ottimo dispositivo con una risoluzione altissima.

Spero di sistemare perché questa cosa mi ha deluso un po’ dato le mie aspettative sul prodotto! (Che comunque rimangono alte)

@Flamerone  dove trovo il sensore ambientale nelle impostazioni? E quali sono i risultati attivandolo?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sul menu impostazioni trovi il sensore di luce ambientale che è molto comodo in quanto il TV regola la luminosità in base alle condizioni di luce dell ambiente.