annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alexa non accende la tv

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Alexa non accende la tv

Ciao a tutti, ho configurato l’assistente Alexa sulla mia Sony A8H, funziona tutto abbastanza bene (tralasciando che a volte non funzionano i comandi o oppure trovo nell’appalto Alexa più tv connesse....) ma non riesco a far accendere la TV, nel spegnarla nessun problema. Ho verificato che la funzione avvio remoto sulla ti sia abilitato, lo è. 
Qualcuno saprebbe aiutarmi per favore ?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Ciao ragazzi, avete qualche consiglio in merito ? Qualcuno sta usando Alexa così da condividere la sua esperienza in merito all'accensione della tv se gli funziona ?

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Qualcuno ha lo stesso mio problema ed eventualmente è riuscito a risolverlo ?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Devi controllare se quando il tv va in stand-by la rete si disabilita (solitamente dopo qualche ora) è quindi non riceve il comando .. Prova a spegnere il tv con alexa e dopo 1 minuto vedere se il comando funziona.. Altre cose vedi i suggerimenti per i cambio canali, volume accensione spegnimento apertura app etc.

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

provo anche dopo 5 secondi ma non funziona, il cambio canali è ok

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Se il comando vocale è giusto devi solo vedere se la rete si disabilita.. 

Ma,comunque è strano che viene disattivata appena va in stand-by.

Hai fatto anche uno spegnimento è riavvio tenendo premuto il tasto verde del telecomando?

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

ho provato anche a togliere la spina della corrente, ma niente, la tv con i comandi Alexa si spegne ma non si accende....

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Dunque ho configurato nuovamente Alexa sul mio cellulare e, il tv, si accende e spegne regolarmente ed altre funzioni sia sotto Wi-Fi di casa sia da remoto (per farlo riscaldare prima di entrare in casa 😁) .. Scherzi a parte, due suggerimenti prova ip statico sul tv e se non basta devi fare un reset alle impostazioni di fabbrica .. Altro non n9n so suggerirti.

Logicamente anche Google risponde allo stesso modo con stessi comandi vocali.. Quasi gli stessi.

Unica cosa che adesso dopo alcune ore mi viene spenta in standby la rete e quindi non funzionano solo in quel momento..

Come ti dicevo controlla che la rete in stand-by sia attiva..

profile.country.IT.title
Marcello74
Esploratore

Ho lo stesso problema: Alexa funziona perfettamente, MA

se la TV (X75WL del 2023 - Google TV , collegata via ethernet) resta un pò di tempo spenta in Stan-by, poi Alexa dice di non trovarla in rete, e dunque non riesce ad accenderla.

Come posso ovviare a questa seccatura ? GRAZIE MILLE !

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto puoi provare a verificare se nel Router ci sono delle Impostazioni di Rete che possono essere la causa...