Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti volevo acquistare un 85 pollici e sono indeciso tra questi 2 modelli, tra i due c'è una differenza di prezzo in offerta di 400 euro quale mi consigliate? La uso principalmente per giocare con xbox serie x e ps5 e guardare film e tv.Conviene spendere 400 euro in più per l xh90 o no?Grazie
Ma gli oled salgono di prezzoli mio budget è massimo 2500 euro, non credo che riesco a prenderci un oled di quelle dimensioni
Come non detto, mi era sfuggita la dimensione e mi sono lasciato prendere dall'ultimo messaggio in cui puoi spiegavi della sala cinema e del migliore...
Certo anche se prendessimo un esame un A80J / A83J per rientrare nel budget dovresti scendere di 20 Pollici, oppure spendere qualcosa in più per il 77" ma che è sempre un po' più piccolo della dimensione che vuoi.
Purtroppo il budget è quello se no avrei preso di corsa un oled, adesso devo solo capire bene la differenza con o senza full array, magari girando per negozi vedo se riesco a capire questa differenza.Poi ho detto sala cinema ma principalmente ci gioco.
Le 400 euro sono giustificate dal tipo di tecnologia utilizzata sul pannello. L'XH90 è un FALD local dimming mentre l'X85J no e quindi con l'XH hai un ottimo nero (lcd permettendo) mentre con l'X85J no e devi utilizzare sistemi palliativi come illuminazione con striscie led dietro la tv etc etc!! Poi su di un 85" il clouding anche se minimo, viste le dimensioni, potrebbe interferire pesantemente sulla visione complessiva dell'immagine!!! Tuttavia se lo usi esclusivamente per giocare e lo imposti in modalità gioco, il sistema local dimming dovrebbe essere disabilitato o ridotto al minimo e potrebbe risultare anche lui affetto da clouding. Ci sono però utenti che riescono a giocarci anche con local dimming acceso eliminando il clouding del pannello.