annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto configurazione Sony 43XD8099 con PS4 Pro

profile.country.IT.title
Giulio.scarpa93
Esploratore

Aiuto configurazione Sony 43XD8099 con PS4 Pro

Buonasera a tutti della community. C’è  qualcuno che riesca ad aiutarmi a configurare al meglio il mio tv con PS4 Pro? Intendo su opzioni hdr, motionflow, gamma HDMI se intera o limitata, se modalità game o non, e le impostazioni ottimali su PS4 Pro in modo che tv e console si interfaccino come dovuto.

 

Grazie in anticipo! 

18 RISPOSTE 18
Anonymous
Non applicabile

Ciao Giulio.scarpa93,

chiediamo e ti facciamo sapere quanto prima. :slight_smile:

 

Buona serata,
Alessio

profile.country.IT.title
Giulio.scarpa93
Esploratore

Gentile Alessio, grazie per la gentilezza. Attendo!

profile.country.IT.title
Giulio.scarpa93
Esploratore

Gentile Alessio,

 

novita’ in merito alla mia richiesta? 

Anonymous
Non applicabile

Sei il benvenuto, Giulio.scarpa93.

 

Sono ancora in attesa di un riscontro (considera anche che siamo in periodo festivo). In ogni caso, non appena ho una risposta ti aggiorno. 

 

Nel frattempo colgo l'occasione per farti gli auguri di Buon Natale. :slight_smile:

 

Buona giornata,
Alessio

profile.country.IT.title
Giulio.scarpa93
Esploratore

Grazie Alessio, attendo. Intanto un augurio di Buone Feste anche a te! 

profile.country.IT.title
Giulio.scarpa93
Esploratore

Gentile Alessio, 

 

ancora non ho ricevuto riscontro in merito, ma non voglio mettere fretta a nessuno. Notò solo che forse ho fatto l’acquisto sbagliato e questa tv non mi da una reattività tanto quando vorrei. In attesa di tuo riscontro, chiedo eventualmente un consiglio su un modello più potente da acquistare. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perdona @Giulio.scarpa93 ma a parte la risposta "politica" di Alessio, ma cosa cerchi? Che significa che non ti da "reattività" il TV e la vorresti più potente? E' la console che gestisce i giochi mica la televisione. Oppure dal tuo primo post "pretendi" che sia incluso un servizio di calibrazione e settaggio della televisione? Ci sono in tutti i migliori negozi audio/video e sono a pagamento. Tu comincia a impostare la modalità HDMI avanzata altrimenti non vedo come fai ad utilizzare le potenzialità della PS4 pro e metti la modalità game che disabilita tutta l'elettronica del tv, poi gioca un pò con i settaggi a tuo gusto

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@rooobb Probabilmente, con reattività, intende la nota lentezza di Android e della TV in generale nel fare qualsiasi cosa. Tipo andare nelle impostazioni TV per calibrare la visione con la PS4. Oppure regolare l'infausto Volume! :rofl:

 

Comunque, @Giulio.scarpa93, per usare la PS4 Pro al meglio con la tua TV la prima cosa da fare è connetterla alla HDMI 2 o HDMI 3. Dopiché devi abilitare questa impostazione:

Bravia_HDMI Advanced.png

 

La modalità migliore per le console è "Gioco" appunto. Forse anche "Grafica". È quella con l'input lag più basso e gli XD80 in modalità Gioco sono sui 21ms (che sono ottimi). Il Motionflow, che tanto in Gioco è quasi disabilitato, può aumentare l'input lag. Poi puoi giocare con i parametri di "Limpido". Più sono bassi, più può aumentare l'aliasing a 1080p. Quali non ricordo e dipende anche dalla modalità (per esempio in Grafica riesco a vedere i pixel 1080p mentre in Gioco no).

 

Il resto, colori, contrasti ecc., alla fine vedi tu. Quello che ti piace di più. Io tengo il colore a 60, sempre, ma ho anche un pannello diverso (IPS invece di VA).

 

Dalla parte PS4 Pro non so dirti molto perché ho quella base. Diciamo che con Yuv vai sul sicuro perché supporta tutte le risoluzioni (sino a UHD HDR a 60fps). Purtroppo c'è un limite nella HDMI 2.0 e mi pare che non sia possibile avere RGB in UHD HDR a 60Hz/fps. Ma di nuovo, l'ho regolato solo una volta con la PS4 Pro di mio fratello, quindi non ricordo nemmeno i parametri.

Anonymous
Non applicabile

Ciao Giulio.scarpa93,

mi dispiace per il ritardo.

 

Sono ancora in attesa di risposta. Ti aggiorno non appena ho un riscontro.

 

Buona serata,

Alessio