annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto colori si oscurano

profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Aiuto colori si oscurano

Buongiorno

KDL-43W808C ho da circa 5 anni questo TV che dal primo giorno mi ha creato problemi, oltre all'accensione lentissima e spesso sono costretto a ripeterla, il problema più insopportabile  è che nella visione di film o serie TV tutto diventa più scuro, per tornare alla normalità clicco su tasto volume, però dopo pochi secondi torna scuro. E' successo anche a qualcuno di voi? C'è una soluzione o devo prenderlo anche se pagato circa 700€e portarlo in discarica? Il centro assistenza che ho chiamato svariate volte mi ha sempre detto dipende dalla linea trasmissione dati. Falso perchè ho un altro TV Samsung e non mi da nessun problema.

Grazie a chi mi risponderà

Gianni

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito il ripristino delle impostazioni di sistema è da qualche parte all'interno del MENU principale e poi di un "SOTTOMENU", solo che poi ogni modello può essere un po' differente dall'altro ma non dovresti avere difficoltà a trovarlo.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una curiosità @Gizetagio che modalità immagine usi per streaming e visione programmi in diretta?

profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Perdonami ma intendi colore? Se si standard

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La modalità immagine include anche la temperatura colore ed può essere impostata in maniera diversa per ogni ingresso del TV (tuner, hdmi, app, app video): sicuro che tu abbia impostato standard (al di là di quello che io possa pensare di quella impostazione) sia sul tuner che guardando video da app in streaming?

profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Ora li ho cambiato su HDM2 dove vedo sky ho messo su brillante perchè lì vedo serie e intrattenimento, invece su HDM1 dove vedo film e serie ho messo su cinema, vedrò se migliora.

profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Purtroppo non è cambiato nulla sempre stesso problema 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa però allora mi sfugge quali siano le tue aspettative. A questo punto immagino che tu non usi le app interne del TV ma veda film e serie tv da una dispositivo esterno (tipo firestick?) su HDMI2.

Ora se tu setti HDMI 1 su Brillante (inguardabile IMHO) e HDMI2 su cinema è assolutamente normale che i colori siano molto molto meno brillanti e freddi, perchè sono quelli che effettivamente dovrebbero essere. Se non ti piacciono metti su brillante anche HDMI2 e risolvi. O no?