annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto colori si oscurano

profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Aiuto colori si oscurano

Buongiorno

KDL-43W808C ho da circa 5 anni questo TV che dal primo giorno mi ha creato problemi, oltre all'accensione lentissima e spesso sono costretto a ripeterla, il problema più insopportabile  è che nella visione di film o serie TV tutto diventa più scuro, per tornare alla normalità clicco su tasto volume, però dopo pochi secondi torna scuro. E' successo anche a qualcuno di voi? C'è una soluzione o devo prenderlo anche se pagato circa 700€e portarlo in discarica? Il centro assistenza che ho chiamato svariate volte mi ha sempre detto dipende dalla linea trasmissione dati. Falso perchè ho un altro TV Samsung e non mi da nessun problema.

Grazie a chi mi risponderà

Gianni

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte il discorso su quello che ti è stato risposto dall'Assistenza, una causa può essere tale per un dispositivo e non per un altro se i dispositivi in oggetto sono diversi come lo sono due televisori uno Sony e uno Samsung.
A parte il rispondere che il Samsung non lo fa, hai altro che possa avvalorare ciò che sostieni e che nega ciò che sostiene l'Assistenza?
Ci informi che hai avuto problemi fin dall'inizio ma nei due anni di Garanzia nessuna Assistenza ha mai constatato il tuo problema?
Di base parliamo di un TV 2015 perché la sigla lo identifica come un prodotto del 2015, a prescindere da quando lo hai tu, e questo significa che te lo hanno venduto già presente sul mercato da due anni oppure hai scelto tu questo particolare Modello, tra l'altro uno dei primi Android TV, ma per carità nessuno sta difendendo nulla.
Tu che cosa hai fatto finora?
Hai mai provato a riavviare Android TV?
Dopo alcuni Aggiornamenti, fino a quando ce ne sono stati, hai mai ripristinato le Impostazioni di fabbrica?
Insolito che un problema di luminosità si risolva con il tasto del Volume, quindi magari tenterei quantomeno le due soluzioni che ti ho suggerito per poi magari provare con delle diverse Impostazioni immagine che potresti non aver mai regolato.
La spesa che hai sostenuto non è nemmeno da prendere in considerazione in questa sede.
profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Anzitutto ti ringrazio per la risposta 

Appena acquistato ho riscontrato tali problemi però siccome avevo una adsl lentissima ho pensato che l'assistenza aveva ragione che cioè dipendesse dalla velocità della mia linea. In questi anni le ho provate penso tutte riavvio alle impostazioni di fabbrica, reset fatto decine di volte staccando l'alimentazione e poi riattacandola, i colori sono impostati penso bene perchè se vedo un evento in diretta tipo partita di calcio sono splendidi e soprattutto non cambiano. Ora non so proprio cosa fare, buttarla via mi spiace perchè come ho scritto prima i colori sono splendidi negli eventi in diretta. Portarla in un centro assistenza?

profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Anche Android riavviato diverse volte dal tasto del telecomando

profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Ho omesso di dire che ora che ho una fibra da 1 giga che va alla grande posso senz'altro escludere la causa prospettatami

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo da un lato il fatto di avere una Fibra non esclude nulla perché il Televisore è limitato a 100 Mbps tramite Ethernet, in Wi-Fi i problemi di connessione possono essere diversi e tutti causati dalle Impostazioni nel Router, tipo la concessione a questo dispositivo di un indirizzo IP Statico e non Dinamico, quindi che non cambia.
In Wi-Fi il discorso della velocità, delle interferenze, della distanza dal Router eccetera eccetera contano purtroppo, quindi la velocità di connessione può anche crollare e non c'entra il Gigabit della Fibra in origine.
Se il problema non lo hai sempre ma sui Contenuti delle Applicazioni allora è probabile che c'entri comunque la connessione perché se fossero delle Impostazioni Eco e quindi ci fosse una regolazione automatica delle immagini dovrebbe comunque esserci sempre e non solo in certi casi.
Mi hai solo un po' confuso con ciò che hai tentato perché il togliere l'Alimentazione corrisponde al riavvio di Android TV ma questo non è un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica, cioè quando porti il Televisore all'origine pur mantenendo comunque lo stesso ultimo Firmware installato.
Se ad esempio da un dispositivo esterno collegato tramite HDMI il problema non si presenta allora è ancora più probabile che sia in effetti qualcosa di legato alla connessione, che si presenta quando sfrutti le App che ovviamente della connessione fanno uso.
profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Ho omesso di dire che la connessione è cablata. Inoltre tutto ciò che ho fatto reset ecc chiaramente fatte in tempi diversi e soprattutto su indicazioni dell’assistenza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ti ho scritto tramite Ethernet la velocità è comunque limitata a 100 Mbps, quindi che tu abbia una fibra non conta.

Diciamo che in queste situazioni il ripristino lo si fa comunque e non solo perché lo suggeriscono o non solo quando lo hanno suggerito, se non c'è una soluzione che si può raggiungere lo si tenta.

Non penso ma sei sicuro che non c'entri il Sensore di luce ambientale?

Resta strano che il problema sparisca se premi il tasto Volume ma...

profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Come faccio a verificare se funziona?

profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Scusami il ripristino io lo faccio da impostazioni poi ripristino dati di fabbrica è giusto?