Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
KDL-43W808C ho da circa 5 anni questo TV che dal primo giorno mi ha creato problemi, oltre all'accensione lentissima e spesso sono costretto a ripeterla, il problema più insopportabile è che nella visione di film o serie TV tutto diventa più scuro, per tornare alla normalità clicco su tasto volume, però dopo pochi secondi torna scuro. E' successo anche a qualcuno di voi? C'è una soluzione o devo prenderlo anche se pagato circa 700€e portarlo in discarica? Il centro assistenza che ho chiamato svariate volte mi ha sempre detto dipende dalla linea trasmissione dati. Falso perchè ho un altro TV Samsung e non mi da nessun problema.
Grazie a chi mi risponderà
Gianni
Anzitutto ti ringrazio per la risposta
Appena acquistato ho riscontrato tali problemi però siccome avevo una adsl lentissima ho pensato che l'assistenza aveva ragione che cioè dipendesse dalla velocità della mia linea. In questi anni le ho provate penso tutte riavvio alle impostazioni di fabbrica, reset fatto decine di volte staccando l'alimentazione e poi riattacandola, i colori sono impostati penso bene perchè se vedo un evento in diretta tipo partita di calcio sono splendidi e soprattutto non cambiano. Ora non so proprio cosa fare, buttarla via mi spiace perchè come ho scritto prima i colori sono splendidi negli eventi in diretta. Portarla in un centro assistenza?
Anche Android riavviato diverse volte dal tasto del telecomando
Ho omesso di dire che ora che ho una fibra da 1 giga che va alla grande posso senz'altro escludere la causa prospettatami
Ho omesso di dire che la connessione è cablata. Inoltre tutto ciò che ho fatto reset ecc chiaramente fatte in tempi diversi e soprattutto su indicazioni dell’assistenza
Come ti ho scritto tramite Ethernet la velocità è comunque limitata a 100 Mbps, quindi che tu abbia una fibra non conta.
Diciamo che in queste situazioni il ripristino lo si fa comunque e non solo perché lo suggeriscono o non solo quando lo hanno suggerito, se non c'è una soluzione che si può raggiungere lo si tenta.
Non penso ma sei sicuro che non c'entri il Sensore di luce ambientale?
Resta strano che il problema sparisca se premi il tasto Volume ma...
Come faccio a verificare se funziona?
Scusami il ripristino io lo faccio da impostazioni poi ripristino dati di fabbrica è giusto?