Condividi la tua esperienza!
Intanto vorrei salutare questo splendido forum, vi seguo da tanto.👋
Possiedo un Sony xf90 da 55” da circa un annetto, funziona benissimo e non ho mai avuto problemi. Non l’ho mai aggiornato e quindi è rimasto ad Android 7 nougat. La mia domanda è: vale la pena aggiornarlo ad Oreo? Migliora o peggiora l’esperienza d’uso?
Ho letto di tutto qua sopra, di persone che hanno avuto problemi, poi visto come è stato gestito nel tempo l’aggiornamento tra vari rilasci, bug noti e non...attualmente com’è la situazione? Conviene magari aspettare Pie?
Ditemi un po’ la vostra🙂
Risolto Andare alla soluzione.
@rooobb La risposta mi era nota.La domanda era precisa : possiedi lxf90? NO per entrambi , anche se come dici possiede la stessa architettura!
@daniele9020 c'è una bella differenza . Io ho stesso firmware e stesso processore e qui stiamo parlando di quello. Ovviamente con pannello molto differente. Tu ha diverso firmware e diverso processore ma pannello simile.
Non penso siamo nelle stesse condizioni per esprimere pareri oggettivi.
Salve @Pollodigomma, gli aggiornamenti tendono sempre a migliorare un prodotto e mai a peggiorarlo. Può succedere però che in alcuni casi possa creare qualche problema che di solito viene sempre corretto a breve con ulteriore aggiornamento. Nel caso di oreo però le ultime versioni sono stabili e funzionanti e sul mio XE90 va bene. Ti ricordo però che dopo aggiornamento ad oreo devi per forza fare ripristino a dati di fabbrica con la perdita di qualsiasi cosa sulla tua tv. Decidi tu quindi se è quando farlo.
@rooobb appunto...Ci siamo capiti , ovviamente non scendo in altri dettagli tecnici poiché 1) conosco parzialmente il TV xf90 , 2) non ho il tuo livello di conoscenza.3) Il parlare per sentito dire sotto certi aspetti può essere molto significativo se una buona parte di persone si lamenta......
Salve @daniele9020, come in ogni aggiornamento c'è sempre qualche utente che si lamenta soprattutto chi non vuole seguire i consigli di chi ha già avuto esperienza in merito. Nello specifico se noi diciamo che dopo aggiornamento devi fare ripristino a dati di fabbrica e tu utente non lo fai e poi dopo qualche settimana intasi la community di post di lamentele si malfunzionamenti vari, noi, Sony, Google cosa ci possiamo fare?
Ad oggi è assolutamente sicuro aggiornare ad Android 8 Oreo, visto che Oreo è uscito molti mesi fa e sono già usciti 2 mini aggiornamenti che hanno eliminato i piccoli bug iniziali. Bug permettendo, gli aggiornamenti sono fatti per migliorare il software, non peggiorarlo. Ti consiglio di aggiornare Android e dopo fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Riguardo ad Android 9 Pie, ancora non si sa nemmeno se arriverà sulla serie XF.