annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento TV Sony 2016 & 2017 a HLG

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Aggiornamento TV Sony 2016 & 2017 a HLG

Ma i TV "2016" che hanno come derivazione i modelli 2015 (es. XD85) saranno aggiornati lo stesso ? Sembrerebbe di si (vedi sotto), ma non si sa mai .... http://altadefinizione.hdblog.it/2017/02/06/Sony-TV-2016-2017-aggiornamento-HLG/
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho notizie ufficiali posso informarmi...Personalmente visto che HLG è pensato primariamente per le trasmissioni via etere, ho dei dubbi che ne vedremo l'avvento in Italia a breve...

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

fonte ufficiale? mi piacerebbe avere il documento originale sony che avverte di questo aggiornamento. non per l'aggiornamento in se, mi lascia perplesso che lascino fuori gli ottimi modelli 2015 X9nC (peraltro ancora in listino ufficiale in tutto il mondo). si noti che i modelli 2016 XD9n sono solo un aggiornamento dei 2015 (con le stesse caratteristiche) e non hanno avuto gli stessi successi (a ragione) dei modelli 2015. per esempio il fantastico x93c (quello con gli altroparlanti a 3 vie incorporati) è ancora vendutissimo a poco prezzo in tutto il mondo ed è decisamente un ottimo prodotto. possibile che sony si tiri la zappa sui piedi da sola e metta in obsolescenza modelli ancora a listino? concordo sulla introduzione ancora di là a venire e sistematica di hlg (anche se via satellite ci sono già canali test in hlg) ma questa mi sembra una scelta azzardata commerciale, mettendo fuori interesse prodotti ancora a listino ufficiale..

profile.country.IT.title
decimomax
Membro
profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

quindi per gli ignoranti come me che vantaggi dovrei avere dal mio 55 xd8599?

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

piccola aggiunta: anche i possessori di modelli 2015 stiano tranquilli...anche se preferirei un messaggio ufficiale sony.

 

w**.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1486378954

 

HLG for 2015 & 2016 TVs
All 2015 models with the ‘Triluminos’ panel will get HLG HDR broadcast compatibility and support via HDMI. Some of these TVs will be limited by hardware but will technically accept HLG broadcast signals.

TVs like the 85 and 90 series were not sold as HDR TVs in 2015 but Sony argues that since the TVs are capable of reproducing the wider color gamut (‘Triluminos’) it makes sense to add HLG. It will be a bigger update for models such as X93C and X94C that are equipped with hardware to take advantage of HDR. Sony argued that since the X1 processor is very flexible in design they can add functionality like HLG later on.

The 2015 models will get the HLG HDR firmware update sometime in 2017 but probably not before summer. Furthermore, all 2017 and 2016 models will get HLG via a similar firmware update.

Lastly, all Sony Android TVs will receive a platform update to Android 7.0 (Nougat) sometime in 2017. It is good news that even the 2016 and 2015 models will get some Android love. More information about the updates is available here.

We also experienced Sony’s new UHD Blu-ray player and heard the audio products. Join us tomorrow for more information

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

 quindi?