annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento telecomando XG9550

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Aggiornamento telecomando XG9550

A cosa serve questo aggiornamento? La scorsa settimana ho già aggiornato ad Android 9.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Il fatto che aggiornino Android non significa per forza un aggiornamento telecomando...le due cose non sono collegate tanto è vero che anche se ho voluto aggiornare il tele originale continuo ad usare tranquillamente l'Harmony senza problemi in tutte le sue funzioni.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta il mio è stato solo un ragionamento  come diretta conseguenza ad Android9 visto che il firmware del telecomando era diverso con 8.Tuttavia con la tua esperienza mi hai tolto questo dubbio ( anche se non ho Sky o altro) ed utilizzo il telecomando del TV anche per " manovrare " gli altri dispositivi esterni quali soundbar e lettore.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  posso chiederti come mai utilizzi un altro telecomando? A questo punto potrei utilizzare il telecomando del secondo TV Sony anche se infrarossi , permettendomi così di " risparmiare " quello originale del TV

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Sia chiaro il tuo ragionamento non è sbagliato però al lato pratico a meno di aggiungere nuove funzionalità proprie del telecomando non necessariamente va aggiornato di pari passo col SO, tanto è vero che per esempio nel mio Harmony non utilizzo i codici del XG95 ma dell'XF90 perchè quando ho preso il TV i codici Harmony non erano aggiornati e anzi se non sbaglio utilizzo ancora quelli non li ho mai aggiornati! Riguardo al fatto del perchè utilizzo un solo telecomando è semplice...controllo totalmente tutti i miei apparecchi in tutte le loro funzioni con un solo telecomando usufruendo pure dei comandi MACRO...ovviamente non posso usare i comandi BT del TV e quelli vocali ma non mi interessa.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Credo che l'aggiornamento telecomando sia proprio dovuto alla possibilità di poter comandare un decoder sat esterno,nel mio caso MySkyHD infatti dopo l'aggiornamento attivando il controllo sat il telecomando originale del TV controlla perfettamente il MySky mentre utilizzando l'Harmony pur facendo apparire il menu di controllo a video e attivando i vari tasti virtuali i comandi non funzionano.