annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Sony 4K KD-55XH8077

RISOLTO
profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Aggiornamento Sony 4K KD-55XH8077

Ho aggiornato il televisore con l'ultimo aggiornamento software v6.6130.

L'aggiornamento è andato a buon fine, ma ricercando nelle "impostazioni", non ho più il menu per la regolazione del video con tutti i suoi parametri (luminosità, contrasto, saturazione ecc.) ed è scomparso pure il menu della regolazione audio con relativi parametri. quando vado al comando di questi menu, va via il menu "impostazioni" e ritorna sulla visione del canale o video.

Non so se a qualcuno è successo lo stesso problema, praticamente non posso regolare ne video ne audio, quindi mi rimane il televisore con delle funzioni importati mancanti!

Spero che il messaggio lo legga qualche programmatore della Sony e che rilasciano qualche altro aggiornamento per risolvere questo problema. Grazie

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Sonya1new

Nel video tutorial non si manomette nessun componente hardware, ma spiega come premere il pulsante power e inserire la pendriver e dare alimentazione al momento giusto. Lo so che per qualcuno questa risoluzione può sembrare una sconfitta alle proprie capacità di membro super attivo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Sonya1new 

Come volevasi dimostrare, il "fenomeno" non è poi cosi fenomeno, visto che asseriva con assoluta certezza che il FW fosse  stato installato correttamente! @enzino70  Se cosi fosse stato non avresti potuto sovrascriverlo se ci sei riuscito è perchè la prima volta è stata un flop e sei stato fortunato che il TV non si sia inchiodato, anche se la penso come Sonya1new, non hai mai avuto sto problema hai solo voluto trollare!...Ammesso e non concesso che tu abbia davvero avuto sto problema posso dirti che  ho da 5 anni il mio XG9505 e ho quasi sempre aggiornato tramite chiavetta senza bisogno di tutorial, solo che io so installare come si deve evidentemente! Ti saluto Fenomeno!

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Senti fenomeno, sono sicuro tu non abbia avuto alcun problema. La soluzione del tuo video è presente sul sito XDA poichè serve anche per cercare di "resuscitare" un tv briccato. Fatto sta che queste pratiche sono da laboratori.

È davvero incredibile che ci siano persone così strafottenti. E continuo a chiedere l'allontanamento di una persona che non ha rispetto degli altri e sta offendendo chi, bene o male, dedica del tempo qui. In poche parole ha offeso la community.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

a tutti

ragazzi il problema è stato risolto non continuiamo a inondare la Community con rimbrotti...chiunque può leggere il post e trarre le sue conclusioni.

Sta di fatto che probabilmente il problema era dovuto ad una non corretta installazione del firmware (i motivi possono essere i più disparati, e non è interessante per nessuno scoprire quali possano essere).

Detto questo quello che importa è che il problema sia stato risolto...speriamo di non leggere più in Community frasi tipo "mai più Sony" :wink:

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Il problema è stato risolto e va bene. Ma a me non va bene che un fenomeno si metta a offendere la community. Perchè non è che ha offeso me ma a tutti coloro che in qualche modo cercano di dare aiuto. 

A questo punto, me ne esco io da questa comunità. Alla base di tutto ci deve essere il rispetto. Cosa che enzino70 non ha avuto.

E sono pronto a scommettere che non avesse nemmeno alcun problema ma avesse postato solo per fare il fenomeno.

Ripeto che la soluzione che ha proposto la trovi su XDA. Ma sono operazioni che sono fondamentalmente per laboratori.

profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Sonysta

Sonya1new

Replico per l'ultima volta.

1 - L'aggiornamento era andato a buon fine, con la scritta "installato correttamente", quindi non occorrono i fenomeni a leggere il responso.

2 - Il video tutorial fa vedere come in quattro mosse si possa reinstallare il SW.

3 - Con una normale procedura, se si cerca di reinstallare il SW, al momento che si innesta la pendriver da USB, compare la scritta: E' già installato un SW più recente, quindi non da la possibilità di reinstallazione, sappiatelo.

4 - non ho offeso nessuno, ma solo voi che davate consigli come da tabella, vi siete sentiti offesi forse nell'onore, non lo so.

5 - Lasciatemi far immaginare che con il vostro accanimento di mandare tutti in assistenza, beh, posso immaginare altro, ma mi fermo qui.

Chi è fenomeno o non, penso che leggendo i post, possono trarre le conclusioni di chi ha esagerato o meno!

Argomento risolto. (da me)

Buona vita a tutti

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ecco. Adesso insinua pure che ci siano da parte nostra dei presunti guadagni a mandare le persone in assistenza.

Ribadisco. Enzino70 va cacciato. Altrimenti me ne esco io.

Ribadisco che non ha avuto alcun problema ma ha voluto fare il fenomeno.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ragazzi non vedo offese ma solo incomprensioni...

detto questo ribadisco che questa non è l'assistenza tecnica ufficiale di Sony ma una Community di utenti che per esperienza cercano di aiutare altri utenti, magari meno esperti con i prodotti Sony.

in tutta la discussione c'è stato di fondo una incomprensione e il presupporre che l'altro fosse in cattiva fede (e questo non va mai bene).

@enzino70 entrare in una Community di prodotti Sony ed uscirsene con frasi "Credo che abbandonerò per sempre l'acquisto di apparecchiature Sony" è sempre sgradevole ( ti inviterei a guardare anche altre Community per capire che i problemi sono piuttosto comuni per OGNI brand)

Il fatto di suggerirti di contattare l'assistenza è normale se hai tentato tutte le soluzioni alla portata dell'utente comune, e posso GARANTIRTI che nessuno "guadagna" alcunchè da questo suggerimento.

Poi in rete si trovano anche video che spiegano come aprire il Tv e sostituire schermo o motherboard...se uno se la sente di rischiare lo fa a suo rischio e pericolo, di certo nessuno in questa Community darà mai un suggerimento di questo tipo senza avvisare l'utente che lo fa a suo rischio...se tentando quanto detto nel video avessi brickato il TV a quest'ora lo potresti solo buttare....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Sonya1new 

Uscire tu  e darla vinta a uno che si crede un Supertecnico e non è stato buono nemmeno di installare correttamente un FW? Uno che viene qua a fare il saputello scaricando su di noi le sue frustrazioni? Per carità! Fregatene! Com'è che  si dice? : Non ti curar di loro ma guarda e passa"!