annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Sony 4K KD-55XH8077

RISOLTO
profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Aggiornamento Sony 4K KD-55XH8077

Ho aggiornato il televisore con l'ultimo aggiornamento software v6.6130.

L'aggiornamento è andato a buon fine, ma ricercando nelle "impostazioni", non ho più il menu per la regolazione del video con tutti i suoi parametri (luminosità, contrasto, saturazione ecc.) ed è scomparso pure il menu della regolazione audio con relativi parametri. quando vado al comando di questi menu, va via il menu "impostazioni" e ritorna sulla visione del canale o video.

Non so se a qualcuno è successo lo stesso problema, praticamente non posso regolare ne video ne audio, quindi mi rimane il televisore con delle funzioni importati mancanti!

Spero che il messaggio lo legga qualche programmatore della Sony e che rilasciano qualche altro aggiornamento per risolvere questo problema. Grazie

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@enzino70 qui non potrai mai trovare risposte "risolutive" poiché gli utenti non sono tecnici ma appassionati che se riescono possono solo consigliarti qualche settaggio e basta.Contatta o vai direttamente al centro assistenza autorizzato.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@enzino70

Scusa ma se si cosi superiore a noi poveri mortali perchè ti sei rivolto ad una comunità di utenti invece di rivolgerti direttamente all'assistenza tecnica? Dubbiosi per allungare il problema? Ma sei fuori? Questa potevi risparmiartela. Due soluzioni ci sono per noi poveri utenti il reset e se non risolve l'assistenza tecnica, punto! Sai che mi frega, cosa ci guadagnerei a prolungarne l'agonia? Ho  solo cercato di darti una mano non sapevo di essere al cospetto di un essere superiore. Comunque, dato che sei cosi preparato troverai sicuramente la soluzione. Auguri!

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Spesso bisognerebbe fregarsene di certa gente.

Cioè ha scritto sulla community per fare una sorta di esperimento e vedere se qualcuno dava la soluzione?

Sarà stato anche tecnico elettronico, ma non uno che pensa che nel sw si siano dimenticati di metterne una parte non mi sembra molto affidabile.

Cosa pensava di trovare qui? Qualcuno che gli riscrivesse il sw?

A me spiace solo aver perso tempo e gli dico di arrangiarsi da solo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Sonya1new 

Condivido, ma dopo ripensandoci mi puzza tanto di Troll!

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Temo anche io

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@enzino70 premetto che non ho un XH8077 ma un AG9, comunque il firmware è lo stesso:

Immagine WhatsApp 2024-09-09 ore 11.56.49_a0bc54e0.jpg

Premi tasto ingranaggio:

Immagine WhatsApp 2024-09-09 ore 11.54.45_0c61218d.jpg

Impostazione dell'immagine e dovresti avere questo:

Immagine WhatsApp 2024-09-09 ore 11.55.08_75915595.jpg

Immagine WhatsApp 2024-09-09 ore 11.55.35_7d487913.jpg

Immagine WhatsApp 2024-09-09 ore 11.55.51_bd87ac2a.jpg

profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

enzino70_0-1725876454227.gif

 

 Joio-76

Grazie, ma è proprio questo menu che non mi compare ed anche quello dell'audio. Adesso vi spiego come ho risolto con un video tutorial

profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Per tutti i SONISTI, ho risolto facendo sovrascrivere il SW con la procedura del seguente video tutorial:

https://youtube.com/shorts/eimrW84sWcc?feature=shared

Reset su reset consigliati, zero risultati.

Adesso ho tutti i menu mancanti.

Sembra che le ricerche sul web danno buoni risultati per risolvere i problemi.

Lezione per chi sa consigliare solo: Ripristina oppure rivolgiti all'assistenza 😉

Grazie a tutti per la collaborazione.

 

 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Hai risolto? 

Hai reinstallato lo stesso sw già installato? 

Sai cosa penso? Che tu non avevi nessun problema ed hai voluto fare il fenomeno.

Chissà come mai solo tu hai avuto questo problema. E chissà che tu non abbia fatto tutto questo per cercare di far iscrivere persone ad un canale youtube.

Vuoi fare il fenomeno? Vai in un circo.

 

Chiedo l'espulsione di enzino70 dalla community. Lui, per me, non aveva alcun problema. E se anche lo avesse avuto, è stato offensivo con chi ha cercato di aiutarlo.

Inoltre, come si vede nel video, le operazioni mostrate sono state fatte in un laboratorio. Questa comunità non dovrebbe permettere la condivisione di video che potrebbe portare a rovinare un dispositivo. I normali mezzi a disposizione degli utenti sono i vari reset. Per cose di altro tipo c'è l'assistenza.

profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Sonya1new

Youtube è di libera visione a tutti, non occorre iscriversi.

Il problema della mancanza dei 2 menu dopo l'aggiornamento, ma stava innervosendo, quindi ho iniziato a cercare, fino a youtube con questo video tutorial, ero scettico, ma per la disperazione ho voluto provare. A fine reinstallazione, sono andato subito su impostazioni e poi video e voilà, mi compariva il menu regolazione e così anche quello dell'audio. Quello che ho voluto insinuare, dare dei consigli a raffica, dicendo di fare il reset, il reset di fabbrica e di rivolgersi all'assistenza, penso che siamo tutti bravi su questo, ma come vedesi esistono le risoluzioni appropriate ad ogni problema. Grazie a tutti