annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Sony 4K KD-55XH8077

RISOLTO
profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Aggiornamento Sony 4K KD-55XH8077

Ho aggiornato il televisore con l'ultimo aggiornamento software v6.6130.

L'aggiornamento è andato a buon fine, ma ricercando nelle "impostazioni", non ho più il menu per la regolazione del video con tutti i suoi parametri (luminosità, contrasto, saturazione ecc.) ed è scomparso pure il menu della regolazione audio con relativi parametri. quando vado al comando di questi menu, va via il menu "impostazioni" e ritorna sulla visione del canale o video.

Non so se a qualcuno è successo lo stesso problema, praticamente non posso regolare ne video ne audio, quindi mi rimane il televisore con delle funzioni importati mancanti!

Spero che il messaggio lo legga qualche programmatore della Sony e che rilasciano qualche altro aggiornamento per risolvere questo problema. Grazie

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Sonya1new.

Ho provato con tutti i sistemi reset consigliati dal supporto Sony di questo sito, ma senza ottenere risultati. Mi dici, in via sbrigativa, di rivolgermi all'assistenza, ma per cosa? Non voglio spendere un centesimo, per un problema, forse sottovalutato dai programmatori del software. Prima funzionava tutto, dopo l'aggiornamento v6.6130 tramite USB, andato a buon fine, al riavvio mi sono spariti i due menu audio e video! Da tener presente che non tutti i possessori di un TV Sony sono iscritti a questa community e chi ha problemi con gli aggiornamenti o altro non lo comunicano in rete, quindi se si cerca il problema specifico in rete, non risulta nulla.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ok. Prima funzionava tutto. Ora dopo l'aggiornamento no. Sei convinto di risolvere in modo diverso dal chiamare l'assistenza? Fai pure.

Secondo te con un problema del genere non sarebbe uscito fuori il problema in tutti i forum del mondo? Se fosse un problema sistematico sarebbe uscito fuori. Probabilmente non lo è. Potrebbe essere andato storto qualcosa nel tuo caso.

Tra l'altro il firmware è uscito il 20 giugno. Se ci fossero stati problemi lo avrebbero ritirato.

profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Sonya1new.

Quindi secondo la tua esperienza, portando il TV in assistenza, per risolvere il problema che tipo di lavoro verrebbe effettuato? Il televisore ha la garanzia scaduta.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Non so. Proveranno a fare un reset. Altrimenti sostituiranno la scheda madre poichè lì è dove viene scritto il sw.

Comunque hai fatto il reset staccando tutto e tramite tastini? Hai staccato il tv dalla corrente per una decina di minuti?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Dell'aggiornamento telecomando non saprei cosa dirti dato che il mio è nuovo di pacca e non l'ho mai usato se non per la prima installazione...Come detto più volte utilizzo un telecomando programmabile della Logitech e non utilizzo la funzione vocale. 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Neanche io utilizzo la funzione vocale,anzi il bluetooth TV lo tengo spengo però di tanto in tanto lo attivo per verificare la presenza di aggiornamenti.

profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Sonya1new.

Come ho ripetuto più volte, ho fatto tutti i tipi di reset, sia dai comandi che dal togliere alimentazione 230V per anche 30 minuti, ma niente da fare. Praticamente io dovrei sostenere una spesa per la sostituzione della scheda madre, per un problema non causato da me, ma da un aggiornamento rilasciato dalla Sony, scaricato dal sito ufficiale Sony e che mi ha causato il problema audio e video. Credo che abbandonerò per sempre l'acquisto di apparecchiature Sony, pur essendo stato per 40 anni un loro cliente. Sony!...una volta Sony, adesso stanno a livello molto basso.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

A parte che la sostituzione della scheda madre è solo una mia ipotesi, fino a che non contatti l'assistenza non puoi sapere quale è il problema. Tra l'altro, l'assistenza potrebbe avere anche un modo per sovrascrivere il sw.

Detto ciò, tutti gli aggiornamenti sono "potenzialmente" pericolosi. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Caro @enzino70  il mio nickname non è stato scelto a caso sono 43 anni che sono un fedelissimo Sony partendo dal 1981 con un Betamax (se sai cos'è) e comprando di Sony credo tutto quello che ha prodotto in campo consumer e anche qualcosa Entry level del professionale non ti faccio l'elenco perchè altrimenti dovremmo star qui settimane, posso solo dirti che in Sony Italia tanto tempo fa mi dissero che se Sony fosse stata una religione mi avrebbero fatto come minimo Papa, ero un vero integralista! Questo giusto per farti capire che non sono di "primo pelo" . Sony non è più Sony di una volta? Su questo ti do ragione son passati i bei tempi quando si sfogliavano i suoi cataloghi come se fossero la bibbia e anch'io su certe scelte storco il naso, una per tutte da fanatico sostenitore del TRINITRON sapere che gli odierni pannelli non sono Sony e nemmeno giapponesi è una trave nel fianco non una spina! Ma, quante sono le marche che negli ultimi tempi sono rimaste dure e pure? Quasi  nessuna! E questo in tutti i campi e in elettronica specialmente si sono trasformate tutte in piccole o grandi "stellantis" con acquisizioni e contro acquisizioni da far paura. Sony per lo meno è rimasta Sony anche se con dei limiti e qualche concessione come i pannelli appunto. Cosa voglio dire con questo, che tu ora dici "basta Sony" ma tu credi che con gli altri siano tutte rose e Fiori? Ne dubito, in ogni caso venendo a bomba al tuo problema, tu dici che l'aggiornanento è andato a buon fine sei sicuro che sia cosi? Sicuro che durante l'installazione non ci sia stata qulache micro interruzione dell'alimentazione? Insomma qualcosa non imputabile al FW stesso? Perchè il tuo problema è più unico che raro e non si è sentito nessuno lamentarsi di questo. Quindi prima di "basta Sony" sentirei l'assistenza e solo dopo trarrei delle conclusioni.

profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Caro Sonysta. 

Anche io non sono di primo pelo. Ho lavorato con apparecchiature elettroniche Sony professionali. Sono un tecnico elettronico. Ho voluto fare questa esperienza in questo forum, portando a conoscenza degli iscritti il problema dell'aggiornamento. Ritengo che i consigli datomi da te e da Sony1new, siano dei consigli di base e quindi non risolutivi. I reset credo che quasi tutti sono bravi ad eseguirli, ma continuate ad essere dubbiosi per allungare il problema. Ad ogni modo non voglio accendere questioni, che alla fine tutti noi stiamo al di fuori, perchè sono problemi di marketing e organizzazione tecnica, che la Sony sta facendo scemare, perchè tutto ha un costo. Mi sto organizzando come trascrivere il SW, vediamo se riesco in base alla mia conoscenza tecnica. Ringrazio tutti per la collaborazione.