annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Sony 4K KD-55XH8077

RISOLTO
profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Aggiornamento Sony 4K KD-55XH8077

Ho aggiornato il televisore con l'ultimo aggiornamento software v6.6130.

L'aggiornamento è andato a buon fine, ma ricercando nelle "impostazioni", non ho più il menu per la regolazione del video con tutti i suoi parametri (luminosità, contrasto, saturazione ecc.) ed è scomparso pure il menu della regolazione audio con relativi parametri. quando vado al comando di questi menu, va via il menu "impostazioni" e ritorna sulla visione del canale o video.

Non so se a qualcuno è successo lo stesso problema, praticamente non posso regolare ne video ne audio, quindi mi rimane il televisore con delle funzioni importati mancanti!

Spero che il messaggio lo legga qualche programmatore della Sony e che rilasciano qualche altro aggiornamento per risolvere questo problema. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Per tutti i SONISTI, ho risolto facendo sovrascrivere il SW con la procedura del seguente video tutorial:

https://youtube.com/shorts/eimrW84sWcc?feature=shared

Reset su reset consigliati, zero risultati.

Adesso ho tutti i menu mancanti.

Sembra che le ricerche sul web danno buoni risultati per risolvere i problemi.

Lezione per chi sa consigliare solo: Ripristina oppure rivolgiti all'assistenza 😉

Grazie a tutti per la collaborazione.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@enzino70 

Ciao, ho recentemente aggiornato il mio TV con lo stesso firmware e non è sparito proprio niente quindi non è un problema di bachi, hai provato a riavviare android dopo l'aggiornamento? Se non risolvi prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica staccando tutto e lasciando solo il cavo di alimentazione, ovviamente.

profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Ciao, ho fatto già la prova a riavviare senza successo. Per il reset di fabbrica, oltre a perdere le app da me installate, perderò anche gli account, ma al dire di altri non si risolve lo stesso. Torno a ripetere, mancano proprio i menu di regolazione sia video che audio, quindi un pezzo di software mancante. Prima dell'aggiornamento funzionava tutto, adesso perde più tempo a far comparire il canale tv selezionato. Prima avevo regolato l'audio alla perfezione, con l'equalizzatore con le varie frequenze audio, adesso lo sento come da default, senza possibilità di regolazione. Il tuo televisore è dello stesso modello del mio?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@enzino70 

Il mio è un XG9505 comunque per le app non credo sia un problema reinstallarle mentre per gli account dovrebbero essere salvati sul cloud di google. In ogni caso è l'unico rimedio che conosco per provare a risolvere, anche perchè non mi pare di aver letto di altri che hanno il tuo stesso problema con questo aggiornamento.Se aspetti un nuovo firmware campa cavallo...Io resetterei comunque...

profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

ti ringrazio delle tue risposte, ma prima che resetto tutto, aspetto qualche altra risposta, possibilmente da uno stesso mio modello KD-55XH8077, che ha avuto qualche problema con il nuovo aggiornamento.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Cercando in internet nessuno al mondo lamenta il problema. Difficile pensare manchi una parte di sw. Semplicemente per qualche motivo qualcosa ora non va.

Prova a staccare l'alimentazione per una decina di minuti. Se non risolvi rimane il ripristino dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
enzino70
Esploratore

Sonya1new.

Grazie per la risposta. Sfidando la mia volontà, ho resettato a impostazioni di fabbrica, ma come già avevano fatto in molti, per risolvere qualche problema dopo gli aggiornamenti, ma con scarsi risultati, sul mio TV KD-55XH8077, NON E' CAMBIATO NULLA, non ho ancora il menu video e audio, quindi non posso cambiare nessuna impostazione. Adesso ho l'uscita audio digitale sulla presa ottica molto bassa e non ho la possibilità di alzare il livello audio. Stavo pensando di trovare qualche app. che mi corregge l'audio e il video, ma penso che non avrò mai la regolazione come l'originale. Chiedo lumi a qualcuno che ha risolto il problema.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Quindi ripristinare il tv non ha risolto. Non credo esistano app di terze parti. Mi sa non ti rimane che l'assistenza.

Che sia un problema sw tenderei ad escluderlo. Il sw va su varie tv e sarebbero arrivate lamenteleca non finire. Non vorrei che l'installazione sia mal riuscita però è difficile.

Io consiglierei un'altra cosa prima dell'assistenza. Il reset da menu o da tasti esterni dovrebbe essere identico ma non sembra sia così poiché con un reset con tasto esterno a fine procedura richiede un riavcoppiamento del telecomando. Come fosse un reset più profondo. Non so quanti tasti esterni tu abbia ma puoi cercare sul sito il modo di reset con i tasti a seconda del suo numero. La procedura cambia se c'è un tasto o 2. A questo punto prova anche questo.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Questo è il primo aggiornamento che ho eseguito tramite pen drive(generalmente attendo che arrivi la notifica) e qualcosa di simile alla tua mi è successa ,ma, fortunatamente un "semplice" riavvio del sistema operativo ha risolto .Non credo che l'eventuale "bug"possa dipendere dal metodo scelto per l'installazione del firmware ,almeno nel mio caso(XG95).Unico dubbio ,come mai non c'è l'aggiornamento del telecomando?@sonysta

 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Non sempre un aggiornamento del tv richiede un aggiornamento del telecomando