annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

profile.country.IT.title
Fabio1991
Membro

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

Buongiorno,volevo informare gli utenti che l'ultimissimo firmware per x90j funziona alla perfezione per Sony xh9096,inoltra porta con sé notevoli migliorie.

82 RISPOSTE 82
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

io darix lo capisco benissimo,sono stato anche io per un anno intero a sperare a desiderare di fare l impossibile per rendere la tv compatibile alle aspettative che avevo sin dal giorno prima di acquistarla......ma ho capito una cosa......sarò finalmente soddisfatto soltanto quando cambierò la tv,credo che la mia soddisfazione non avrá eguali,ho capito che per me sará come togliere un peso.......sto mettendo qualcosa da parte ogni mese proprio per poter riaffrontare questa spesa del cambio tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@pappola83 ti auguro che cambiando TV tu non abbia alcun tipo di problema, perché al cambiare TV possono purtroppo cambiare anche quelli, i problemi, quindi non averne di un tipo ma di un altro...

profile.country.IT.title
Markix97
Esploratore

Che tv hai in mente di prendere?

profile.country.IT.title
Darix86
Esploratore

No no per carità, non dico di essere disperato, i problemi gravi nella vita sono altri. Spero solo che si arrivi a una soluzione perchè dopo avere speso soldi per questa tv ( ai tempi non costava poco) vorrei poterla usare in modo corretto e senza difetti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

@Marino.Manolo eh lo sò,infatti ogni volta che ho cambiato TV ho sempre avuto il timore di incontrare problemi ,ma stavolta voglio provare ad allontanarmi da Sony,non è stata solo l esperienza con l xh90 che mi ha ha fatto prendere questa decisione ma ad esempio anche con l xe90 non mi trovai bene,quindi voglio provare a cambiare marchio e provare i mini led della TLC o panasonic.....per il momento ho questo in testa ma ormai penso che sicuramente quest' anno lo finisco con l xh90

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh @pappola83, passare da un qualsiasi SONY ad un TCL...

IMHO meglio se passi ad un Panasonic o LG o Samsung 😉

 

PS. Possiedo un XE90 e a parte il primo anno (2017/2018) con svariati problemi di gioventù di android tv, poi, fino ad oggi, zero problemi!!

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Non sò cosa dire,ricordo che anche con xe90 non riuscivo a trovare con ps4pro una configurazione che mi soddisfasse in fatto di colori e luminositá,stesso problema che ho ora con xh90 e ps5

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui ci sono un paio di spunti, uno riguarda il "personale", altri sono stati soddisfatti e sei tu, e qualcun altro, a non esserlo dai dispositivi e dalle configurazioni?

A prescindere dall'utilizzo di tutto originale, ho visto variare colori grazie a cavi, anche non necessariamente costosi (e nonostante nel Digitale ci sia la "moda" di dire che le differenze non ci sono).

L'altro spunto è per il cosa tu aspetti?

Perché le tecnologie queste sono, magari per risolvere qualcosa alla base dovresti optare per un OLED, ma poi "mancherebbe altro" come una luminosità più elevata (anche qui tralasciando i Pannelli OLED di ultimissima generazione).

Poi c'è tutto ciò che riguardano la gestione dei dispositivi, il Processore potrà o meno gestire al meglio gli Ingressi HDMI e le relative luminosità (oltre al resto).

Con tante variabili in gioco, e ci sei dentro anche tu, come anche il tuo ambiente domestico, difficile trovare una quadra "come la vogliamo noi" (e sempre tralasciando ciò che palesemente non dovrebbe essere com'è, parlo di mala gestione a causa di limitazione Hardware e Software).

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Allora io ammetto che con le TV Sony mi sono sempre trovato bene sia in fatto di digitale terrestre sia come qualità visiva di film visti tramite app streaming ecc ecc,l unico problema che ho avuto sia con xe90 sia con xh90 è stata una certa insoddisfazione riguardante i colori la luminositá giocando su PS4 e ps5,ho sempre trovato troppo spenti i colori,poco accesi,cupi ed ho sempre provato varie configurazioni,vari preset,varie modifiche,ho provato a disattivare l HDR ho provato a cambiare il formato avanzato, niente,nulla!è dai tempi della ps4 e cioè è dal 2013 che non riesco piú ad essere soddisfatto mentre videogioco,per questo ho pensato che forse devo provare a cambiare marca 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Consiglio spassionato: se sei deluso da problemi software evita i tcl, Panasonic solo su OLED non lcd, ma se ti piacciono colori sparati e ultra saturi la scelta migliore è un qled samsung con uno dei tanti profili starati