Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,volevo informare gli utenti che l'ultimissimo firmware per x90j funziona alla perfezione per Sony xh9096,inoltra porta con sé notevoli migliorie.
se ho ben capito.... hanno già fatto il passaggio alle versione 10 di Android per l'equivalente del modello xh9096 negli USA
https://www.sony.com/electronics/support/articles/00260607
@matthew_eli ha scritto:
Solo per segnalare che è uscita la versione 6.3780, installata sul mio XH90, fatto il reset ed adesso funziona tutto perfettamente!!! 😀
@matthew_eli funziona anche la parte cam con tvsat? Perchè qualche utente si era lamentato di qualche malfunzionamento a riguardo.
Sì, funziona perfettamente anche tivusat (mi ero lamentato io della cosa)!
Questo aggiornamento porta il TV ad Android 10, ma non solo, aggiunge anche l'interfaccia Google TV.
Inoltre sempre questo aggiornamento, permette di vedere i filmati con il nuovo codec AV1, come si può vedere da questa foto, su Youtube:
Perché non aggiornano ad Android 10 anche in Italia?
lo faranno, è solo questione di tempo
Non lo stanno rilasciando in Europa perché in America (e Canada) ci sono varie lamentele in merito al Local Dimming che dà di matto oltre al ritorno di perdite audio con varie soundbar.
Praticamente ci stanno facendo da beta tester.
Statisticamente ci sono metà utenti senza il problema ed un' altra metà con.
Entrambi hanno fatto il reset di fabbrica, anche quello più spinto, ma i comportamenti rimangono differenti.
Si ipotizza che la colpa possa essere anche di periferiche attaccate (molti usano la scatola Apple TV).
Assurdo come il fw del XJ90 funzioni meglio rispetto a quello 6.1020 appena rilasciato per X900H (l' equivalente americano del nostro XH90), tanto che coloro che non risolvevano con il reset di fabbrica (soft o con pulsanti) hanno poi trovato pace con il fw dell' altro TV.
C'è anche chi ipotizza che avendo il XJ90 24 zone di LD (contro le 32 del XH90) lo "spegnimento" di 8 zone non porti il problema.
Io rimango vigile e attento, poi vi informo.
ma qualcuno ha installato la versione 6.3800 per la serie J ?
Disponibile https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x90j_x91j_x92j_x93j_x94j-series-50-75-100-/x...
Avete riscontrato, problematiche?
Aggiornata a questa versione, direi ok: non ho rilevato problemi di sorta
ok , Grazie
Alla fine come ti trovi con questi firmwares della serie J?
Hai rilevato Bug importanti? Miglioramenti?
Ciao, l’aggiornamento ufficiale aggiorna ad Android 10, ma non fa passare l’XH90 da Android TV a Google TV. Corretto?