Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,volevo informare gli utenti che l'ultimissimo firmware per x90j funziona alla perfezione per Sony xh9096,inoltra porta con sé notevoli migliorie.
Allora sembra che il sintonizzatore satellitare sia il problema: ho provato a fare un nuovo reset e sintonizzare i canali tivusat senza cam, stesso problema, ovvero:
Ho fatto un nuovo reset ed ho provato a sintonizzare solo il satellite e idem. A questo punto le ipotesi sono 3:
Sul fatto che il sintonizzatore satellitare sia rotto ho dei dubbi, anche perché a quel punto il problema dovrebbe darlo sempre, a prescindere dalla memorizzazione dei canali o meno. Quello di cui non mi capacito è che non ci sia una funzione di reset dei canali memorizzati; intendo non la disattivazione dell'ingresso (se infatti poi ri-abilitate l'ingresso, i canali sono ancora lì), ma proprio la cancellazione della lista canali memorizzata. Purtroppo io ho trovato solo il reset completo per fare questo
L'unica è provare a rimettere il firmware originale se è possibile farlo però a questo punto.
Purtroppo sembra che non sia possibile fare il salto da 6.3628 a 6.1020 (fonte forum AVS)
Non è possibile per il motivo che ti avevo scritto diversi giorni fa. Siccome devi passare da un 6.3 ad un 6.1, il sistema non te lo fa fare perchè pensa sia un downgrade e quindi blocca l'aggiornamento. Il ritorno indietro potrai farlo solo quando la versione del firmware originale per l'XH diventa superiore a quello per l'XJ.
Io ancora mi domando per quale motivo avete aggiornato xh90 con un firmware dedicato ad un altro modello
Se si può installare su XH90, penso che tanto dedicato ad altri modelli non sia.
Poi ovviamente la curiosità. Francamente non pensavo ad un problema di questo tipo. Amen
Solo per segnalare che è uscita la versione 6.3780, installata sul mio XH90, fatto il reset ed adesso funziona tutto perfettamente!!! 😀
@matthew_eli Ottima notizia dai!! Almeno hai risolto i problemi.
p.s ma che versione di android ha questo fw?
Versione Android 10, kernel 4.19.75, versione patch Marzo 2021
versione non UE del firmware per il modello xh900/xh9096