annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

profile.country.IT.title
Fabio1991
Membro

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

Buongiorno,volevo informare gli utenti che l'ultimissimo firmware per x90j funziona alla perfezione per Sony xh9096,inoltra porta con sé notevoli migliorie.

82 RISPOSTE 82
profile.country.IT.title
Fabio1991
Membro

Ecco qui li screenshot

PXL_20210427_200707812.jpg

PXL_20210427_200647516.jpg

PXL_20210427_200619684.jpg

PXL_20210427_200529648.jpg

PXL_20210427_200449384.jpg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il downgrade non si può fare e quindi sei saltato di tutto punto in una nuova dimensione 😁 ossia sei passato alle nuove serie di tv. Ormai quello che puoi fare è proseguire con questo tipo di firmware. Se tutto l'hardware è gestito perfettamente a questo punto credo che potrebbe essere che la sony fra un pò crei la versione equivalente per l'xh9096. Naturalmente ormai tu non potrai passare all'altra versione di firmware a meno di provare con usb.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diciamo che è stato fortunato che il TV non si sia bloccato, evidentemente gli aggiornamenti dei vari modelli non differiscono di molto tra di loro, forse anche per la vicinanza tra i due modelli (dovrebbero avere lo stesso SoC Mediatek), però io consiglio di non effettuare tali operazioni , dato che alcuni aggiornamenti servono anche a risolvere determinati "bug" che riguardano un preciso modello e non altri 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La mia voglia è pari a zero lo ammetto, ma questo Firmware di X90J non lo trovo.

Colpa mia di sicuro che non ho il ben che minimo sbattimento di...

profile.country.IT.title
Fabio1991
Membro

O forse non hai nemmeno la minima idea di dove trovarlo

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' nella normale pagina di supporto della tv in questo caso 55".

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/xr-55x90j/downloads 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, un tempo lo facevo cercavo anche nelle pagine di supporto agli altri polliciaggi, stavolta mi si proponevasl sempre il 50" e lì non c'è.

profile.country.IT.title
tizgd-98
Esploratore

@Fabio1991 Ciao, che tu sappia facendo questo update c’è poi un modo in caso di problemi di tornare al firmware di fabbrica?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

In attesa che @Fabio1991 smentisca o avvalori la mia tesi provo a risponderti io...usando la logica.

 

In questo momento il firmware è lo stesso perchè la piattaforma hardware è la stessa e il firmware non verifica se effettivamente si tratta della serie xh o xj. Diciamo che se adesso fai upgrade con quello della xj, non puoi più ritornare indietro sulla xh a meno, forse perchè non è stato mai fatto, di non installare un nuovo aggiornamento della serie xh. Siccome, di solito, i firmware sono installabili solo se superiori sia in versione che data a quelli della tv, forse, un nuovo aggiornamento xh superiore a quello della tv xj potrebbe farti ripassare di colpo sulla serie xh!! Faccio un esempio...il firmware dell'XH è 6.0466 mentre quello dell'X90J è 6.3628. Fabio ha potuto aggiornare perchè la versione del "J" è superiore ed è uscito dopo l'altro. Se adesso tu volessi ritornare al firmware XH dovresti aspettare che esca un firmware superiore a 6.3628 x l'XH. Ma siccome nell'XH forse non uscirà mai con quella versione rimarresti sempre su XJ. A meno che non si possa brutalmente buttare, non è mai stato provato, il firmware dell'xh sulla tv quando uno vuole, le cose stanno così.

MA NON C'E' NIENTE DI SICURO E QUINDI CHI LO FA SI PRENDE I SUOI RISCHI...COME HA FATTO FABIO