annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Pannello af8

profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Aggiornamento Pannello af8

È normale che dopo 5 mesi mi chieda di aggiornare il pannello quando nelle impostazioni avverte di nn farlo più di 1 volta l'anno?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, è probabile che sia stata visualizzata una setessa immagine o immagini simili per molte ore e ciò può aver creato della ritenzione dell'immagine (tipica degli OLED). Evidentemente il tv ritiene che sia necessario. Potresti farlo, poi se vedi che te lo chiede dopo meno di 10 mesi si vede cosa fare... Per caso il tuo tv era in esposizione prima di essere acquistato?

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Grazie della risposta.

Il Tv L HO comprato online quindi nn credo fosse in esposizione.

Se dovesse richiedermelo prima dei 10 mesi devo contattare assistenza?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

In effetti è strano che lo chieda dopo soli 5 mesi se non ha mai funzionato prima (magari esposizione appunto). Tuttavia ci sono delle condizioni di utilizzo che potrebbero rendere più frequente l'aggiornamento automatico del pannello come appunto immagini statiche oppure alcuni videogiochi che hanno degli elementi sempre fissi sullo schermo. Comunque non mi preoccuperei per adesso. 

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Sono passati altri 5 mesi e mi ha richiesto di fare l'aggiornamento del pannello. Mi devo preoccupare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi sarei preoccupato se non te lo avesse chiesto, se serve farlo meglio che lo chieda.

Manolo



profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Il problema però è che nel manuale dice di farlo al massimo 1 volta l'anno mentre a me in 10 mesi è la seconda volta che me lo chiede...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai lasciato attiva la funzione Spostamento pixel? Secondo me lo hanno scritto per evitare che ci fosse un uso improprio di quella funzionalità, io sono il primo paranoico del pianeta ma ce ne sono tanti come me che si lascerebbero prendere la mano... Non credo comunque che un paio di volte in un anno possa nuocere al pannello, se lo richiede evidentemente ne ha bisogno.

Manolo



profile.country.IT.title
Stevash77
Membro

Si spostamento pixel è attiva.Farlo lo faccio il problema è capire se si rovina prima il pannello visto che prima di fare l'aggiornamento mi appare 1 avviso poco tranquillizzante.🤣Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco, ma credo che il TV sappia quello che fa:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00173467

Manolo