Condividi la tua esperienza!
È normale che dopo 5 mesi mi chieda di aggiornare il pannello quando nelle impostazioni avverte di nn farlo più di 1 volta l'anno?
Ciao, è probabile che sia stata visualizzata una setessa immagine o immagini simili per molte ore e ciò può aver creato della ritenzione dell'immagine (tipica degli OLED). Evidentemente il tv ritiene che sia necessario. Potresti farlo, poi se vedi che te lo chiede dopo meno di 10 mesi si vede cosa fare... Per caso il tuo tv era in esposizione prima di essere acquistato?
Lidia
Grazie della risposta.
Il Tv L HO comprato online quindi nn credo fosse in esposizione.
Se dovesse richiedermelo prima dei 10 mesi devo contattare assistenza?
In effetti è strano che lo chieda dopo soli 5 mesi se non ha mai funzionato prima (magari esposizione appunto). Tuttavia ci sono delle condizioni di utilizzo che potrebbero rendere più frequente l'aggiornamento automatico del pannello come appunto immagini statiche oppure alcuni videogiochi che hanno degli elementi sempre fissi sullo schermo. Comunque non mi preoccuperei per adesso.
Lidia
Sono passati altri 5 mesi e mi ha richiesto di fare l'aggiornamento del pannello. Mi devo preoccupare?
Manolo
Il problema però è che nel manuale dice di farlo al massimo 1 volta l'anno mentre a me in 10 mesi è la seconda volta che me lo chiede...
Ma hai lasciato attiva la funzione Spostamento pixel? Secondo me lo hanno scritto per evitare che ci fosse un uso improprio di quella funzionalità, io sono il primo paranoico del pianeta ma ce ne sono tanti come me che si lascerebbero prendere la mano... Non credo comunque che un paio di volte in un anno possa nuocere al pannello, se lo richiede evidentemente ne ha bisogno.
Manolo
Capisco, ma credo che il TV sappia quello che fa:
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00173467
Manolo