annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento oreo effettuato manualmente

RISOLTO
profile.country.IT.title
gioagril
Membro

aggiornamento oreo effettuato manualmente

Salve, ho effettuato stamattina l'aggiornamento ad oreo manualmente, funziona tutto perfettamente, solo che non ho capito come abilitare il task manager utile per chiudere le applicazioni e non intasare la memoria.. Prima bastava tenere premuto il tasto Home. Adesso si apre la cartella app.

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo farei io ma non posso, qualcuno si vuole divertire a mantenere premuti i tasti del telecomando in modo da capire se un tasto ha preso il posto di quello HOME per il Task Manager? Lo chiedo perché l'emulatore di Android TV 8.0 Oreo lo consente.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Visto che hai aggiornato ad oreo puoi controllare se i servizi hbbtv (tasto su mediaset e pulsante blu per la rai) funzionano adesso? Dovresti vedere però se sono stati abilitati nelle impostazioni dei canali tv...in pratica dove fai la scansione dei canali dtt.

Grazie.

profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Salve, anche io ho aggiornato manualmente via USB il mio 49XF9005. 

Ho fatto un reset di fabbrica seguito da aggiornamento e da ulteriore reset di fabbrica. Dopo aver sistemato tutto e disattivato il servizio Samba, tutto funziona (non ho provato l'ARC) come prima e la nuova grafica non mi dispiace affatto con qualche plus rispetto a prima, inoltre trovo leggermente più reattiva la TV.

Lato Dolby Vision su Netflix non hanno risolto nulla, le immagine sono ancora molto scure e occorre settare come prima gamma, contrasto e altre cosette per avere una visione buona.

>> Ho però riscontrato un bug molto fastidioso: riguarda la lista dei canali favoriti nella barra della TV; una volta selezionato un canale della lista "Favoriti" la TV dovrebbe rimanere agganciata alla lista (perlomeno fintanto che non si cambia applicazione), invece la lista viene chiusa a caso senza motivo, per cui se ci si muove col tasto up-down per fare zapping si finisce nella lista totale dei canali digitali. E' molto fastidioso, qualcuno ha notato questo problema ? Ad ora non ho trovato un workaround. Inoltre passando da una app alla TV ogni tanto mi finisce nel canale 0 della lista digitale che non corrisponde a nulla, sembra che il proxcesso che gestisce la selezione dei canali venga terminato o crashi perdendo memoria di dove si era prima. Con Android 7 mai successo.

Inoltre segnale che la TV ha ripreso a consumare in background, adesso ho disattivato la app Chromecast (che su Android 7 era la causa del consumo in background) ma devo ancora vedere il risultato.

Quindi aggiornamento per ora che non suggerisco, spero che Sony rilasci un update per correggere i bug.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Grazie mille per il link, sto leggendo ora il thread.

Vi aggiornerò col cunsumo in Standby.

profile.country.IT.title
Bymax73
Membro

Salve io ho una XF9005 55” ma ancora non si è aggiornata a oreo c’è un modo  più veloce per farlo ma che nn sia manualmente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No non c'è, poi onestamente non me ne viene in mente nessun altro...

Manolo



profile.country.IT.title
Bymax73
Membro

Allora dobbiamo semplicemente attendere giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, se non vuoi procedere tramite USB occorre solo attendere.

Manolo



profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

e secondo me t conviene proprio aspettare:-)