annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento OLED AG8 ad ANDROID PIE 9 (BUG PIUTTOSTO GRAVE!)

profile.country.IT.title
Luca46RM
Esploratore

Aggiornamento OLED AG8 ad ANDROID PIE 9 (BUG PIUTTOSTO GRAVE!)

Vorrei Segnalare a tutti gli amici della COMMUNITY che hanno il televisore OLED AG8 (io possiedo la versione a 65 POLLICI) che con l'ultimo aggiornamento ad Android TV versione 9 c'e' un bug piuttosto fastidioso che non mi rendo conto come possa essere sfuggito a SONY.

 

IN pratica il GOOGLE Play Store fa bloccare l'intero sistema operativo del televisone provocandone il riavvio FORZATO. 

La sezione che genera il blocco e' in particolare quella in cui visualizzi le tue APP installate per vedere se c'e' qualche aggiornamento manuale da fare!

 

Appena sei sulla schermata con le app installate o ti muovi tra di esse, il televisore smette di rispondere e va in auto riavvio forzato!

Non e' un bug randomico... il blocco avviene sistematicamente... ed e' molto fastidioso perche' a me piace a voltre accelerare gli aggiornamenti delle app ... che spesso restano in sospeso per giorni!

 

Se qualcuno ha la possibilita' di inviare un feedback a Sony gliene sarei grato dato che non so da dove conviene inviarlo! GRAZIE

PS. Se qualcuno altro ha il Sony OLED AG8 AGGIORNATO A ANDROID PIE gradirei un riscontro del problema.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Luca46RM 

dopo l'aggiornamento firmware hai ripristinato il TV ai valori di fabbrica?

è un passaggio sempre consigliato dopo l'aggiornamento firmware (dopo dovrai rifare le personalizzazioni e reinstallare le app non di sistema).

Te lo chiedo per essere certo che non dipenda dall'aver saltato questo passaggio...

profile.country.IT.title
Luca46RM
Esploratore

Ciao.

Prima di tutto ti ringrazio per aver risposto al messaggio cosi in fretta lo apprezzo molto...

Tuttavia non me la sento proprio di fare il "ripristino di fabbrica" perche' il settaggio AUDIO E VIDEO del televisore che come tu sicuramente sai, va fatto per tutti gli ingressi DIGITALI... comprese le porte HDMI 1 2 3 4 DIGITALE SATELLITE PLAYSTATION E LETTORE BLUERAY... mi ha richiesto un tempo e una concetrazione davanti al video oltre che un notevole stress...

Al contrario dei SAMSUNG TIZEN che permettono di settare una configurazione PERSONALE che valga per tutte le SORGENTI AUDIO/VIDEO... questa comodissima funzione il SONY OLED AG8 non ce l'ha!

Pertanto spero che non te la prenda... ma piuttosto che ricominciare da 0 (ho installato tutta una serie di app che non so neppure se riuscirei a ritrovare dopo!) sinceramente mi tengo il televisore baggato sperando che GOOGLE aggiornando lo STORE.... ci possa mettere la classica PEZZA!

Ciao 

LUCA DI ROMA

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Ciao luca io ho il 55" l'ho aggiornato a PIE circa 20 giorni fa però di questo bug non me ne sono accorto, anche se proprio ieri seta volevo aggiornare l'app di Disney però sulla schermata delle app non sono riuscito a trovare niente per farlo. Comunque oggi controllo meglio e ti faccio sapere.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Luca46RM se non fai un ripristino a dati di fabbrico non puoi parlare di BUG però! Molte volte dopo l'aggiornamento potrebbe non funzionare a dovere qualche parte del sistema operativo. E i difetti sono proprio del tipo come indichi tu. Hai provato solo a riavviarlo invece di ripristinarlo?

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ho la Tua stessa TV ed ho eliminato l'aggiornamento automatico delle app, quindi aggiorno sempre manualmente, non ho il bug che segnali, purtroppo può succedere, magari hai qualche app che va in conflitto con Android 9 o altro, purtroppo puoi risolvere solo con il ripristino ai dati di fabbrica, oppure prova a riavviare ma penso che l'avrai fatto......Tempo fa non riuscivo a far comunicare la google home con la tv(comandi tipo spegni/accendi tv ecc...), non c'era modo di farla funzionare, l'unico modo è stato il ripristino ed è tornato a funzionare tutto......

profile.country.IT.title
Luca46RM
Esploratore

Vorrei ringraziare tutti i membri del forum che mi hanno dato suggerimenti e pareri... e farvi i miei complimenti, non capita spesso di scrivere qualcosa "di molto tecnico" su Internet e avere risposte da persone molto preparate sull'argomento...

mi sono convinto che non si tratta di un vero e proprio bug e che quindi e' probabile che il ripristino del televisore possa risolvere il problema... tuttavia -Signori Miei- ditemi quello che volete..... ma io non ce la faccio a resettare quei tremila parametri audio/video che ho regolato con meticolosa cura navigando tra le varie sorgenti e testando (ovviamente a mio gusto) i singoli parametri.

Diciamo che se la situazione dovesse precipitare e si dovessero verificare dei riavvi forzati (come e' successo per il presunto Bug) -allora- certamente- seguiro' il Vostro prezioso consiglio!

Grazie a tutti!

Luca di Roma.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Luca46RM 

Io posso solo consigliarti o meglio ricordarti di segnarti TUTTI gli attuali parametri in modo che  se il ripristino è  una grossissima seccatura se non altro con un po di pazienza puoi reinserire tutto senza problemi  in modo preciso.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

A me l'unico bug introdotto con Android 9 è il banner informativo che compare da solo durante la visione da fonti hdmi, non sò se si risolve facendo il reset ma per ora l'ho solo disabilitato dal menù così non compare.....

Riguardo il reset Ti chiedo, per caso hai fatto una calibrazione andando ad inserire tutta quella miriade di dati sul bilanciamento del bianco ecc....?perchè se non hai toccato nulla li non vedo tutti queste "centinaia" di parametri che devi reinserire, Ti fai magari qualche foto ai vari menù per ricordarti e procedi, forse è più scocciante rimettere tutte le varie app se ne hai installate tante e per ognuna la sua configurazione.......

profile.country.IT.title
Luca46RM
Esploratore

Vorrei ringraziare tutti gli amici del forum... Confermo che facendo un ripristino del Sony AG8, il bug relativo al blocco del Sistema all'apertura del Play-Store si è felicemente risolto. Ammetto che è stato stressante risettare la TV da 0... ma credo che ne sia valsa la pena. Android TV 9 risulta ora veloce e reattivo e non è più soggetto a riavvii imprevisti. Certo che se Sony permettesse un backup delle impostazioni non sarebbe affatto male! Comunque tutto bene quello che finisce bene. Una buona domenica a tutti i Membri della Community! Luca di Roma